Rubriche

Tradimenti al top in Italia

Tradimenti al top in Italia? Sembra infatti che siano maggiormente frequenti in Italia, piuttosto che negli altri Paesi d’Europa. La propensione a non essere fedeli riguarda anche la Spagna, la Francia, la Germania ed il Belgio.

.

Tradimenti al top in Italia

Fra le coppie italiane, rispetto a quanto accadeva in passato, le relazioni extra coniugali sono in netta crescita. Esaminando i dati dello studio emerge che nel corso di un anno, la percentuale di tradimenti è salita del 18% ed interessa più le donne che gli uomini.

Fra le motivazioni dell’aumento del numero di scappatelle vi sono, di certo, uno stile di vita differente e maggiori possibilità di incontrare nuove persone. La diffusione capillare della tecnologia e di internet ha reso sempre più facile ed immediato intrecciare storie d’amore clandestine.

La tendenza a tradire sarebbe più evidente durante la bella stagione. Una ricerca svolta dall’Istituto di evoluzione sessuale svela che per la maggioranza degli uomini l’estate sia un periodo particolarmente erotico. Nel 65% delle volte il desiderio di una relazione illecita nasce dalla lontananza della persona amata ma per molti si tratta di un’abitudine.

Il 33% degli intervistati online, dei quali 3 su 5 sono donne, ha rivelato la sua propensione ad avere storie clandestine. L’estate è il periodo dei tradimenti anche perché si indossano abiti leggeri che mettono in mostra il corpo e per il 33% dei maschi il desiderio cresce osservando donne con abiti succinti. Invece, il campione femminile è spinto ad una scappatella soltanto se si sente veramente desiderata.

Europa, la classifica dei meno fedeli

La ricerca svolta dal sito web Incontri-ExtraConiugali.com evidenzia che l’Italia sia la nazione d’Europa dove la voglia di una scappatella sia più forte che altrove. Nella speciale classifica subito dopo l’Italia si piazza la Spagna, la Francia e la Germania.

Dai dati si evince che la maggioranza degli italiani, esattamente il 58%, ha avuto una relazione illecita; in Spagna la percentuale è pari al 53% mentre in Francia il numero di coloro che ha intrecciato un rapporto extra coniugale è del 49%. Secondo l’indagine gli altri Paesi dove si tradisce di più rispetto agli altri sono la Germania, il Belgio ed il Regno Unito che si ferma al 45%. La percentuale di partner infedeli si abbassa in Austria e Danimarca, con il 42% ed il 39%,  e si attesta al 39% in Danimarca, al 37% in Finlandia e al 36% in Norvegia.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy