La Confederazione Africana di Calcio: RS Berkane qualificata alla finale della coppa CAF. USM Alger perdente a 6-0 più future sanzioni
La Commissione dei club della Confederazione Africana di Calcio (CAF), riunitasi mercoledì 1 maggio in merito alla partita di ritorno tra Renaissance Sportive di Berkane e USM Alger, della semifinale della coppa CAF, ha confermato la qualificazione dell’RS Berkane per il finale di questa competizione continentale, in seguito al ritiro del club algerino.
In un comunicato stampa, la Federazione Reale Marocchina di Calcio (FRMF) informa di aver ricevuto, giovedì 2 maggio, una copia della decisione della Commissione dei Club della CAF in merito alla partita USM Alger-RS Berkane, per la semifinale di ritorno della CAF.
Nella decisione della la suddetta Commissione si conferma ufficialmente la qualificazione dell’RS Berkane alla finale della coppa CAF 2023-2024.
Secondo la FRMF, la Commissione ha deciso, all’unanimità dei suoi membri, di sanzionare l’USM Alger con una penalità di 0-3 e di sottoporre la questione alla giuria disciplinare per eventuali sanzioni aggiuntive.
Nella finale della CAF Cup, l’RS Berkane affronterà il club egiziano Zamalek, il 12 maggio a Berkane, per l’andata, e il 19 dello stesso mese al Cairo, nella gara di ritorno.