AttualitàComunicati StampaItalia

“Suoni e silenzi”, sold out con il Maestro Libero a Foggia presso l’ICS da Feltre-Zingarelli . Il Video

200 bambini, insegnati e genitori coinvolti nel laboratorio “Suoni e Silenzi”

E’ stato il grande giorno dove a Foggia il maestro Libero, che ha scritto il libro n.1 in Italia per fare musica con i bambini, ha permesso a tutti di fare musica in semplicità e analogia.

  • +1.500.000 di bimbi lo hanno imparato
  • +80.000 insegnanti lo hanno adottato
  • +1000 recensioni a 5 stelle su Amazon.

L’insegnante Maria Semeraro formatrice del Metodo Analogico ha organizzato l’evento “Suoni e silenzi” per dare l’opportunità a tutti i bambini di Foggia e provincia dai 3 agli 11 anni sperimentando la sorprendente efficacia   dell’Analogia anche in musica! 

Il 21 Maggio alle ore 16:30 anche tante insegnanti e genitori avranno l’opportunità di vivere la musica in modo travolgente e dinamico senza note e scopriranno tanti strumenti per attuarla nella quotidianità.
In meno di un’ora presso l’ICS da Feltre Zingarelli di Foggia impareremo a fare musica con il Maestro Libero, uno dei docenti più apprezzati d’Italia, che, con il suo metodo Suoni e Silenzi, ha conquistato il cuore di tantissimi colleghi e bambini. 

(video su gentile concessione di TRMh24)

“La musica è una materia curricolare, sia nella scuola dell’infanzia che nella primaria (qui c’è addirittura il voto in pagella) quindi le insegnanti dovrebbero fare musica coi bambini – spiega Maestro Libero – ma purtroppo spesso per mancanza di adeguata formazione non sono in grado di farlo. Io supplisco a questo entrando personalmente nelle scuole e fare io musica coi bambini o attraverso i testi didattici che ho creato e diffuso in questi anni, fornisco agli insegnanti gli strumenti per poter fare loro in prima persona musica con i loro bambini anche senza sapere nulla di musica. Sono attività facili e divertenti. Tutte le attività che propongo rispettano le linee guida del ministero”.

Libero Iannuzzi insegna dal 2006 la propedeutica musica e la chitarra, per bimbi dai 3 anni in su, ha lavorato nelle scuole pubbliche, private, cattoliche, primarie secondarie e dell’infanzia. Ha studiato didattica della musica, chitarra moderna canto e direzione di coro ed è autore di libri didattici bestseller (libro di musica per bambini più venduto su Amazon), nella categoria “Didattica musicale per bambini”; tuttora svolge formazione e consulenza per insegnanti in tutta Italia.  

“Ho scritto nove libri di musica per bambini,  e sono testi per avvicinare i bambini alla musica attraverso canzoni, filastrocche, personaggi e faccio incontro con docenti e bambini. La musica è un canale privilegiato per comunicare con tutti, in particolare con i bambini con difficoltà, disabilità, bambini con i quali è difficile entrare in relazione. La musica tocca corde profonde della nostra intelligenza emotiva e quindi riusciamo a creare un’atmosfera di condivisione inclusione. L’attività musicale non è competitiva ma è corale, di gruppo”.

Il 21 Maggio alle ore 16:30, i bambini dai 3 agli 11 anni, che parteciperanno all’evento SOLD OUT, grazie al Metodo Suoni e Silenzi®, già applicato da oltre 1.500.000 bambini in Italia e all’estero, avranno l’opportunità di partecipare ad uno strepitoso spettacolo didattico, e imparare la musica divertendovi, direttamente con il Maestro Libero che per la prima volta sarà a Foggia.
Il maestro mostrerà tante attività che potranno continuare nei giorni successivi grazie ai molti materiali pubblicati online. 

I bambini delle scuole dell’Infanzia e Primaria di tutta Foggia, che avranno l’opportunità di partecipare all’evento si divertiranno imparando le basi della musica, in un incontro all’insegna del ritmo!

Tag

Nico Baratta

Operaio, Giornalista, Repoter Freelance, Libero Pensatore, ♨️freethinker Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy