Mediterranews

Luigi Tizzano trionfa al 4° Slalom città di Monte Sant’Angelo e lo dedica a Thiago [VIDEO]

Tornanti, salite, tutte difficoltà che un pilota deve affrontare durante una gara di slalom conservando, lucidità, velocità e tenuta della sua auto. Ebbene. Luigi Tizzano è tutto questo, completo ottimo pilota ed eccellente meccanico, oltre che un umile uomo sempre pronto a mettersi a disposizione, garantendo il massimo.

Al 4° Slalom Città di Monte Sant’Angelo, svolto dal 07 al 08 settembre 2024, sulla SP55, meglio conosciuta la “Macchia-Monte Sant’Angelo, un pregio di bellezza naturale che insiste dall’alto come panoramica sul Golfo di Manfredonia, per 3.600 metri molti piloti locali e nazionali si son dati battaglia per aggiudicarsi l’ambito trofeo diviso in classi.

Luigi “Gino” Tizzano e il trofeo dedicato a Thiago

«È stata un’ottima gara» ha esordio il pilota Luigi Tizzano, Gino per gli amici. «Erano due mesi che non ero su strada a gareggiare. Ma la voglia era tanta e il motivo per partecipare a questo slalom era nobile. Ho dedicato questa gara a Thiago, un amico, un bambino ricoverato a San Giovanni Rotondo» ha ribadito Gino, proseguendo «La gara era di classe 3, gruppo speciale, piazzandomi 14° assoluto con una nuova macchina, con un cambio al volante power schifi» ha concluso il pilota foggiano.

La gara è parte della tappa Trofeo Centro Sud ACI SPORT e prova di regolarità turistica slalom. È organizzata da Gargano Racing Team e Tecno Motor Racing Team, con il patrocinio della Regione Puglia, dal Comune di Monte Sant’Angelo, dall’Automobile Club Foggia, dal CONI Puglia e dal Parco Nazionale del Gargano.

A bordo della sua 127 Sport n° 28 Gino ha dato prova di grande professionalità, vincendo la sua categoria, dimostrando che, pur rimanendo fermo per un po’ di tempo, il pilota che c’è in lui è sempre pronto a mettersi in gioco e vincere.

Ora è tempo di valutazioni e nuovi progetti per il pilota Luigi Tizzano, che sta già vagliando nuove avventure su strada e future vittorie.

Ovviamente lo aspettiamo e noi lo racconteremo.

Intanto la Redazione invia un grosso in bocca al lupo a Thiago, a tener duro per esserci alla prossima gara di Gino.

Exit mobile version