Mediterranews

Hassan per Ramy: serve aiuto per le periferie

Oggi ci sono i funerali di Ramy, mi dispiace tantissimo che succedano queste tragedie. Mi auguro che sia stato un incidente, e quanto successo a Ramy possa aiutare le periferie e le persone che vivono in questi luoghi ad avere una luce, un’attenzione in più, ad aprire più teste e una maggiore sensibilità. C’è una necessità di avere un aiuto per le periferie, dove anche io sono cresciuto e ho scelto di restare a vivere, sia da parte delle istituzioni che delle persone in generale”.

Questo il commento di Omar Hassan, 37enne artista internazionale di Pioltello (Milano), sulla morte del 19enne Ramy Elgaml, mentre durante un inseguimento con i carabinieri, dopo essere fuggito da un posto di blocco su uno scooter guidato da un suo amico. Omar, mamma italiana e cattolica e padre egiziano mussulmano, “artista figlio della tolleranza”, è rimasto molto colpito dalla tragica scomparsa del giovane, nato e cresciuto nella periferia milanese come lui.

Hassan, nelle cui opere il cuore sono i temi dello sguardo aperto alle differenze, la pace, l’integrazione e la luce come fusione delle energie del singolo, con un video messaggio ha volto farsi portavoce di tutti “i figli della periferia”.

Exit mobile version