Italia

Petilia Policastro e Cotronei: controlli per la tutela ambientale

deferite 3 persone per furto di acqua, sequestro alimenti privi di tracciabilità e per taglio abusive di piante

Petilia Policastro e Cotronei (KR): Controlli per la tutela dell’ambiente e delle risorse naturali. tre soggetti deferiti in stato di libertà per: furto di acqua, sequestro alimenti privi di tracciabilità e per taglio abusive di piante.

 

Continuano senza sosta i controlli da parte dell’Arma dei Carabinieri volti a prevenire e reprimere i reati collegati alla dispersione della risorsa idrica nell’intera provincia, nonché al contrasto agli allacci abusivi.

Nella giornata del 18 marzo, i militari della Stazione di Petilia Policastro (KR), coadiuvati da personale specializzato del N.A.S. di Cosenza e della società SORICAL, nell’ambito di un servizio mirato, procedevano al controllo di alcune attività, denunciando tre soggetti, una 49enne, una 37enne e un 56enne, tutti residenti a Petilia Policastro, per furto aggravato di acqua. I deferiti non risultavano in possesso di regolare contratto idrico e gli allacci abusivi sono stati immediatamente interrotti.

Nel corso del medesimo servizio, grazie al prezioso contributo dei militari del NAS di Cosenza, in una delle attività venivano rinvenuti e sequestrati 30 Kg di alimenti privi di tracciabilità. 

I controlli hanno interessato anche la località di Trepido, dove i militari della Stazione di Cotronei, dopo aver constatato che nei giorni precedenti un 36enne del posto, aveva tagliato nr. 8 piante di pino laricio dell’altezza di 25 metri e diametro di 50 cm, in area soggetta a vincolo idrogeologico e paesaggistico, lo denunciavano in stato di libertà per distruzione e deturpamento di bellezze naturali, danneggiamento e taglio boschivo effettuato in area soggetta a vincoli.

Continua quindi senza sosta l’attività preventiva e repressiva dell’Arma dei Carabinieri, attività finalizzata al costante e capillare controllo del territorio, all’aumento della sicurezza percepita da parte della cittadinanza nonché al contrasto dei reati ambientali.

 

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy