Mediterranews

Risposte di Massad Boulos a Medi1 TV: “Stiamo lavorando per realizzare la visione del Presidente Trump e di Sua Maestà il Re riguardo alla risoluzione della questione del Sahara e allo sviluppo delle relazioni bilaterali”

Il Consigliere Speciale per l'Africa del Presidente degli Stati Uniti d'America, Boulos, ha sottolineato il ruolo primordiale, maggiore e strategico del Marocco rispetto alle questioni arabe, africane e mediorientali, rilevando che gli Stati Uniti desiderano trarre vantaggio da questo ruolo storico e molto importante e ha espresso la sua considerazione per il ruolo di primo piano e attivo di Sua Maestà il Re Mohammed VI su queste questioni.

Il Consigliere Speciale per l’Africa del Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, Massad Boulos, ha affermato che l’amministrazione statunitense sta lavorando per realizzare la visione del Presidente Donald Trump e di Sua Maestà il Re Mohammed VI in merito alla risoluzione della questione del Sahara e allo sviluppo delle relazioni bilaterali.
In un’intervista esclusiva con Medi1 TV e Radio del 19 aprile, Boulos ha ribadito, come aveva precedentemente affermato il Segretario di Stato americano negli Affari Esteri Marco Rubio, l’adesione di Washington alla “soluzione duratura e senza ritardo basata sulla proposta marocchina di autonomia come unico quadro di negoziato di una soluzione reciprocamente accettabile”, affermando che questa questione sarà esaminata in dettaglio con le parti interessate durante la prossima visita in Marocco.
Boulos, uno degli eminenti consiglieri del Presidente americano, ha chiarito che gli Stati Uniti d’America insistono sul posto del partenariato marocchino-americano nella promozione della pace e della sicurezza sotto la guida del Presidente Donald Trump e di Sua Maestà il Re Mohammed VI, osservando che gli Stati Uniti considerano il Regno un “partner maggiore” nella regione.
Boulos ha inoltre sottolineato il ruolo primordiale, maggiore e strategico del Marocco rispetto alle questioni arabe, africane e mediorientali, rilevando che gli Stati Uniti desiderano trarre vantaggio da questo ruolo storico e molto importante.
In questo quadro, ha espresso la sua considerazione per il ruolo di primo piano e attivo di Sua Maestà il Re Mohammed VI su queste questioni.
“Il Marocco è un Paese fratello, un alleato e un partner strategico degli Stati Uniti. Aspiriamo a rafforzare ulteriormente queste relazioni”, ha concluso il Consigliere Speciale per l’Africa del Presidente degli Stati Uniti d’America.

Exit mobile version