Italia

Valter Giordano, professore di Saluzzo indagato per satanismo e istigazione al suicidio

Valter Giordano, professore di Saluzzo indagato per satanismo e istigazione al suicidioOra il reato ipotizzato per Valter Giordano è istigazione al suicidio. L’insegnante è stato iscritto nel registro degli indagati lo scorso 10 maggio.

Una nuova accusa complica la vicenda di Valter Giordano, professore di italiano e storia al liceo socio-pedagogico Soleri.  Il professore di Saluzzo è accusato di abusi per aver fatto sesso con due studentesse della sua scuola, ma ora il reato ipotizzato è istigazione al suicidio. L’insegnante è stato iscritto nel registro degli indagati lo scorso 10 maggio. Giordano, a quanto si apprende, avrebbe coperto le intenzioni suicide di una studentessa, intenzioni documentate in lettere ritrovate nella casa del professore di 57 anni. Paola, una ragazza diciottenne che frequentava la classe di Giordano e che fu trovata morta il 7 dicembre del 2004 ai piedi di un pilone dell’acquedotto di Savigliano, a pochi chilometri da Saluzzo.

Il sospetto ora sarebbe di satanismo. Si legge nei documenti che i genitori di uno studente del Soleri presentarono un esposto firmato anche dalla psicologa che aveva in cura il ragazzo e riportato da Il Corriere della Sera: “Essi riferivano che egli (lo studente, ndr) aveva interessi e/o frequentava gruppi satanici in seguito a una ricerca sul satanismo disposta dall’insegnante di religione”. Che poi confermò, spiegando che Paola “aveva lasciato una lettera al professor Giordano stesso insegnante dello studente dell’esposto”.

l giudice scrive che aveva non una ma più lettere di Paola e che le consegnò solo nel 2012. Dalle lettere emerse che “Paola aveva gravi problemi in famiglia” e che accarezzasse da tempo l’ipotesi di suicidio. E l’insegnante, a conoscenza di tutto ciò, non era intervenuto.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy