Editoriali

I Barbariciridicoli a Nuoro Continua anche il concorso The X Actor

Skabaretch
Skabaretch

Dopo il successo delle prime quattro serate, nuovo appuntamento questo venerdì 25 luglio alle ore 21,  presso il Cortile all’aperto delCircolo Paradise di via Aosta n. 13 a Nuoro,  con lo spettacolo Skabaretch de I Barbariciridicoli. La Compagnia nuorese presenterà un concentrato di umorismo e comicità sempre inedito e rinnovato, articolato in una serie di esilaranti sketch, improvvisazioni e animazioni teatrali, con ampio coinvolgimento del pubblico.


Per la quinta serata sarà in scena l’impareggiabile duo costituito da Michael Lai e Carlo Paletta in Flash de la Garota ed Hernandez de la Caveza e in Cesare Concone e Sa marchesa de sas Nadigas. Oltre agli sketch i 2 improvvis-attori daranno vita all’animazione e condurranno gli esercizi e i giochi con gli spettatori (Il gioco dei mimi, Improvvisazioni con le carte, I Barzellett-attori). Tra sketch, gag, giochi a premi e improvvisazioni teatrali ci sarà spazio anche per un gustoso buffet, offerto dall’organizzazione del Paradise, e per  il concorso The X Actor, con l’esibizione del terzo concorrente, Valeria Crobu, che presenterà lo sketch dal titolo Svanias e l’Illusione.

Lo storico ed esilarante spettacolo della Compagnia viene proposto in modo rinnovato, come una sorta di Laboratorio – spettacolo, in cui gli spettatori sono coinvolti attivamente, sia attraverso la partecipazione alle esilaranti improvvisazioni e ai divertenti e inediti giochi teatrali proposti tutte le sere dagli attori-improvvisatori, sia appunto attraverso l’adesione al concorso The X Actor, per il quale sono ancora aperte le adesioni.

L’iscrizione al Concorso è gratuita e i partecipanti potranno presentare un pezzo teatrale a tema libero e di qualsiasi genere (comico  o cabarettistico, ma anche drammatico, mimico, performativo, o poetico);  la durata deve essere di minimo 3 minuti e massimo di 15 minuti e il pezzo potrà essere un monologo oppure una scena con più attori a carattere inedito, d’autore o anche classico.

I concorrenti ammessi, preventivamente selezionati dalla direzione artistica della Compagnia o dal vivo o in video, si esibiranno a partire dalla terza serata, e saranno valutati dal pubblico e da una giuria artistica della Compagnia. Il vincitore (o i vincitori)  sarà proclamato al termine della manifestazione (prevista per il 5 settembre) e avrà un premio in denaro di € 300,00. Per chiarimenti visitare il sito della Compagnia www.barbariciridicoli.it (dove si può scaricare la scheda di iscrizione) oppure telefonare al numero 393.9013607.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy