Rubriche

Lo chef Riccardo De Prà va in onda …. in roulotte

Parte su LA5 Green&Glam il nuovo format estiv0 condotto da Ellen Hidding

Pieve d’Alpago, 11 Giugno 2015

Tempo d’estate e tempo di nuova programmazione televisiva. Dal 15 giugno alle 18.15 per 12 giorni consecutivi parte su LA5 Green&Glam, il nuovissimo format Mediaset all’insegna della freschezza, del colore e della creatività condotto da Ellen Hidding e dallo chef Riccardo De Prà.

Green&Glam si propone come un contenitore di idee da realizzare, spunti da elaborare e suggerimenti ai quali attingere uniti da un denominatore comune, la semplicità e la creatività soggettiva. Spaziando dalla natura, all’oggettistica per la casa, alla cucina ogni puntata affronterà un tema collegato ad una gamma di colori dominanti.

Un contesto che si preannuncia di piacevole fruibilità all’interno del quale Riccardo De Prà, chef dello storico Ristorante Dolada di Pieve d’Alpago (Belluno) 1 stella Michelin, sarà il protagonista di ‘Missione De Prà’, lo spazio culinario della trasmissione.

Ellen Hidding, collegata dalla sua casa in Brianza allineandosi al tema di ogni puntata ne offrirà al pubblico una personale interpretazione e dialogherà con lo chef Riccardo De Prà che, dai monti dell’Alpago regalerà la presentazione di un suo piatto. Scopo primario riuscire a offrire ai telespettatori qualcosa di inedito ma di facile realizzazione anche a casa.
Per l’occasione Riccardo ha scelto una divertente quanto inusuale location … Risponde al nome di ‘Graziella’ ed è una vera e propria cucina mobile super attrezzata, ridisegnata ed alloggiata in una coloratissima roulotte degli anni ’70. Con questo mezzo lo chef si sposterà attraverso i monti del bellunese per far conoscere quel territorio da cui provengono gli ingredienti che colorano i suoi piatti.

Nella puntata pilota dedicata ai Gusti per tutte le occasioni e che avrà come protagonista il Gelato, lo chef bellunese proporrà la Tortella alla brace in brodo di fiori abbinata al Gelato di Melissa.

Ristorante Dolada
Il Dolada, ristorante e albergo fin dal 1921, situato alle pendici dell’omonimo Monte, domina una panoramica vista su tutta la Conca dell’Alpago. Da oltre 90 anni gestito da una delle più antiche famiglie di ristoratori in paese, e tra le più longeve stelle Michelin d’Italia, oggi è guidato da Riccardo De Prà seguendo la filosofia della ricerca gastronomica e dell’evoluzione sempre nel pieno rispetto dei sapori della tradizione locale. In cucina si dà ampio spazio alla tipicità territoriale, i migliori piatti regionali vengono riproposti in veste personalizzata, frutto di studi innovativi, di sperimentazione e cura artistica della presentazione. Le materie prime locali, tutte selezionate meticolosamente, sono in alcuni casi personalmente prodotte come i formaggi e i salumi o le carni di maiali allevati e macellati.

Ristorante Dolada
Via Dolada, 21
Tel +39 0437 479141- Fax +39 0437 478068
Emal: info@dolada.it
32010 Loc. Plois – Pieve d’Alpago (BL)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy