Concorso fotografico Living ZEISS
Living ZEISS:
parte in questi giorni il grande concorso fotografico
per celebrare l’eccellenza e la passione dell’azienda tedesca
Sei temi per raccontare “qual è la tua miglior visione” tramite una foto o un video
Milano, 21 Ottobre 2015 – Lasciatevi trasportare dalla vostra immaginazione e raccontate la vostra esperienza caricando una foto o un video con una breve descrizione sul sito www.zeiss.it/livingzeiss. In palio ogni mese una coppia di lenti ZEISS di ultima generazione e, come premio finale, una macchina fotografica Sony mirrorless full-frame ILCE-7R con il nuovo obiettivo ZEISS Batis.
Il concorso Living ZEISS è una nuova iniziativa rivolta al grande pubblico, sia a chi già conosce già il brand Zeiss, sia a chi non la conosce ancora, ma che allo stesso tempo si sente profondamente vicino ai valori di eccellenza e di passione per ciò che viene realizzato da sempre dall’azienda tedesca.
Il concorso, che parte in questi giorni, si svilupperà nell’arco di sei mesi proponendo sei diversi temi – la guida, la famiglia, lo sport, l’esperienza digitale, l’arte e il viaggio – su cui gli appassionati di fotografia potranno sbizzarrirsi caricando foto o video che possano rappresentare nel migliore dei modi il tema, ovviamente accompagnati da una breve descrizione.
Partecipare è molto semplice: basta registrarsi al sito living.zeiss.it/registrati, caricare il proprio contributo e ovviamente invitare tutti gli amici a votare per la propria fotografia. Per ognuno dei 6 temi, i primi 20 contributi che avranno ricevuto più voti, saranno sottoposti al giudizio di una Giuria qualificata che individuerà il vincitore.
Tutti coloro che vorranno invece cimentarsi nelle vesti di giurati, una volta registrati, potranno dare una preferenza selezionando, da 1 a 5, le stelline che appaiono vicino a ogni contributo. Ogni mese tutti coloro che avranno esclusivamente votato i contributi parteciperanno anch’essi all’estrazione di un premio.
“La missione della nostra azienda è quella di offrire a tutti una miglior visione” spiega Michele D’Adamo, General Manager Carl Zeiss Vision Italia “Con il concorso Living Zeiss vorremmo raggiungere tutti i fan del nostro brand ma soprattutto tutti coloro che hanno sempre pensato alle lenti e alla vista solo come un disturbo da correggere e non come la nostra finestra sul mondo e sulla realtà. Per la nostra azienda miglior visione significa godersi ogni momento della vita e speriamo che questo concorso possa raccontare gli istanti più belli della vita di tutti coloro che vorranno condividerli con noi”
I temi e i premi del concorso:
Tema 1: una nuova visioni della guida
Lenti monofocali e progressive ZEISS DriveSafe
Tema 2: vivere insieme/la famiglia
Lenti monofocali e progressive ZEISS con DuraVision Platinum
Tema 3: Sport
Maschere da sci ZEISS
Tema 4: l’esperienza digitale
Lenti monofocali e progressive ZEISS con DuraVision BlueProtect
Tema 5: vivere l’arte e vedere oltre
Lenti monofocali e progressive ZEISS con DuraVision Platinum
Tema 6: il viaggio
Lenti monofocali e progressive ZEISS vista-sole
Gran premio finale: macchina fotografica Sony mirrorless full-frame ILCE 7R con obiettivo ZEISS Batis 2/25
Carl Zeiss
Il Gruppo Carl Zeiss è leader internazionale nel settore ottico ed optoelettronico. I circa 25.000 collaboratori hanno realizzato un fatturato di 4,29 miliardi di euro nell’esercizio 2013/14. Da oltre 165 anni, Carl Zeiss contribuisce al progresso tecnologico mondiale nei settori Industrial Solutions (soluzioni industriali), Research Solutions (soluzioni di ricerca), Medical Technology (tecnologia medicale) e Consumer Optics (ottica per il tempo libero) e migliora la qualità della vita di molte persone. Il gruppo sviluppa e realizza planetari, lenti per occhiali, obiettivi fotografici e binocoli nonché soluzioni per la ricerca biomedica, la tecnica medica, l’industria dei semiconduttori, automobilistica e della costruzione di macchine. Carl Zeiss è presente in oltre 40 paesi del mondo con circa 40 sedi di produzione e oltre 50 sedi di assistenza e distribuzione nonché circa 20 centri di ricerca e sviluppo. Carl Zeiss AG è al 100 percento proprietà della Fondazione Carl Zeiss. La sede dell’azienda fondata nel 1846 a Jena è Oberkochen.
Vision Care (Divisione Oftalmica)
La Divisione Vision Care di Carl Zeiss coniuga, in qualità di unico produttore, competenze e soluzioni oftalmiche con un marchio internazionale. La divisione sviluppa e produce strumenti e offerte tecnologicamente eccellenti per l’intera catena di valore dell’Oftalmica. Con circa 9.500 collaboratori in tutto il mondo, la divisione costituisce uno dei fornitori leader mondiali di lenti per occhiali e, nell’esercizio 2013/2014, ha realizzato un fatturato di 761 milioni di euro. La divisione Vision Care viene rappresentata dalla Carl Zeiss Vision International GmbH.
La sede italiana si trova a Castiglione Olona, nella provincia di Varese, e conta 400 collaboratori, suddivisi fra la divisione oftalmica e le divisione lenti da sole.