Rubriche

Soft air: l’equipaggiamento giusto per entrare in azione

L’interesse per le tattiche di guerra e il desiderio di azione sul campo si sono trasformati, nel tempo, in un’attività che va oltre la semplice definizione di hobby: il soft air è infatti una passione, che può essere vissuta su vari livelli. Si parte da quello del neofita o di chi occasionalmente si diverte a giocare con gli amici, fino ad arrivare a veri e propri esperti, in grado di simulare azioni e tattiche di guerra. In ogni caso, chi si avvicina a questo sport o chi ormai lo pratica da anni sa che sono molteplici le armi da soft air che si possono usare. Vediamo quali sono, insieme anche a tutto l’equipaggiamento con il quale vanno integrate.

Starter pack

Prima di prendere in mano le armi soft air, è necessario un passaggio preliminare, che riguarda l’abbigliamento. Bisogna infatti vestirsi adeguatamente per proteggersi da eventuali colpi e cadute, mimetizzarsi per rendere la vita più difficile al proprio avversario e riuscire a muoversi e a correre senza particolari difficoltà.
Per far fronte a tutte queste esigenze ci si deve munire di un giubbotto tattico che protegga dai colpi (che ricordiamo non sono pericolosi, ma se non si è adeguatamente protetti possono lasciare brutti lividi o piccole ferite), di ginocchiere, di scarponcini, di guanti robusti, di giubbotti, magliette e pantaloni mimetici. Il tutto va poi adeguato alle condizioni climatiche e paesaggistiche. Un’armeria online adeguatamente fornita è in grado di offrire tutto l’occorrente, a prezzi anche vantaggiosi.
Una volta vestitisi non resta che scegliere le proprie armi da soft air. Queste possono essere delle pistole o dei fucili con alla base delle tecnologie differenti, vediamo quali.

Soft air: pistole e fucili

Le armi da soft air si dividono in queste due macrocategorie che, a loro volta, si suddividono in sottocategorie a seconda del meccanismo con cui sparano. Si possono infatti trovare fucili e pistole a CO2, a gas, elettrici o a molla. Per quanto riguarda le pistole se ne possono trovare anche a salve.
Ognuno sceglie le armi da soft air più adatte a sé, seguendo quello che è il suo gusto e quello che più gli è congeniale per la ricarica. Le pistole e i fucili si possono infatti trovare di moltissimi modelli e di moltissimi calibri e anche di diversi colori: il classico nero e il cromo sono quelli che vanno per la maggiore.
Infine nell’equipaggiamento che riguarda le armi da soft air si possono trovare anche delle granate, ma ovviamente qui si tratta solo di un dettaglio estetico da appendere al proprio giubbotto per calarsi ancora di più nel gioco.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy