RubricheSalute

Le lampade di sale dell’Himalaya, luce ed armonia a casa

Le lampade di sale dell’Himalaya sono utili e bellissime. La loro luce tenue allenta le tensioni e permette di sentirsi più rilassati.

Le lampade di sale dell’Himalaya, cosa sono

Le lampade di sale dell’Himalaya sono delle vere e proprie lampade create con il pregiato sale estratto dalle miniere che si trovano nell’omonima località. Sono prodotte con lastroni di cloruro di sodio all’interno dei quali viene posizionata una lampadina. Invece, altre sono pensate per essere collegate al pc grazie ad una usb.

Queste lampade hanno una duplice funzione perché, oltre ad illuminare migliorano l’aria e l’atmosfera della stanza. Il loro calore riscalda i cristalli di sale che iniziano a generare degli ioni negativi. Proprio gli ioni negativi sono in grado di purificare l’aria contrastando l’azione degli ioni positivi. Questi ultimi sono presenti soprattutto nei centri urbani e nei luoghi chiusi.

Le lampade di sale migliorano la qualità dell’aria e grazie alla loro luce creano un ambiente rilassato e piacevole. Inoltre, riducono l’umidità e contribuiscono a contrastare l’inquinamento elettromagnetico. Gli effetti positivi delle lampade si protraggono nel tempo e perdurano anche dopo il loro spegnimento.

Le lampade di sale, cosa sapere

Sono dei veri e propri oggetti di arredamento che si possono sistemare in vari punti della casa, dell’ufficio o di un negozio.

In commercio si trovano di dimensioni e forme differenti. E’ bene scegliere la grandezza della lampada in base alle superficie della stanza; più l’ambiente è esteso e più grande dovrà essere il blocco di sale. Inoltre, bisogna considerare l’eventuale presenza di un supporto. Se non ci fosse è necessario sistemare la lampada sopra un vassoio, così che non entri a contatto diretto con la mobilia o il pavimento.

Le lampade di sale si possono sistemare in salotto, così da avere un angolo dove leggere e rilassarsi ma sono perfette per le aree deputate al lavoro e allo studio. La stanza dove solitamente non possono mancare è la camera da letto.
Queste emanano una luce molto particolare che può favorire il riposo notturno. Ecco perché si può accendere prima di mettersi a letto, in modo da ricreare un’atmosfera serena che possa conciliare il sonno.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy