Gli studenti ingauni si sono fatti onore a Laigueglia e Finale Ligure
Gli allievi dell’Istituto “Giancardi-Galilei-Aicardi”, che ha sede ad Alassio, si sono messi in luce per competenza ed impegno in due dei più importanti appuntamenti gastronomici liguri svoltisi nel fine settimana a Laigueglia e Finale Ligure. Le due delegazioni dell’ alberghiero alassino e dell’ agrario ingauno hanno operato in modo lusinghiero sia al Salto dell’Acciuga di Laigueglia sia al Salone dell’Agro Alimentare di Finale Ligure. “Ancora una volta – ci hanno spiegato i docenti Paolo Tavaroli e Mariella Gaudenti- il nostro istituto ha voluto testimoniare il proprio impegno ed il forte legame col territorio che da tanti anni contraddistingue i numerosi progetti realizzati in collaborazione con Comuni, privati, enti, associazioni e manifestazioni”.
Al Salone dell’ Agro Alimentare di Finale Ligure era presente anche il dottor Alessandro Clavarino, Dirigente Scolastico Regionale, che si è complimentato con i ragazzi dell’ Alberghiero e dell’ Agrario.
L’ Istituto “Giancardi-Galilei-Aicardi”, che è guidato dal Dirigente Scolastico Massimo Salza, nelle sedi di Alassio (Alberghiero), Vadino (Agrario) e Campochiesa (Itis) prosegue, con il massimo impegno, il proprio cammino didattico ed educativo con l’ obiettivo di realizzare un Polo Professionale e Tecnico di eccellenza, legato al territorio e aperto al futuro.
CLAUDIO ALMANZI