Rimini: ecco i furgoni più richiesti a noleggio da parte di aziende e privati
Ormai da diverso tempo il settore del noleggio di furgoni e altri veicoli commerciali è in forte e continua crescita.
La possibilità di avere a disposizione il mezzo che serve per il tempo che occorre è un’opportunità che sia le aziende che i professionisti e i privati stanno apprezzando tantissimo.
È una tendenza che riguarda in modo più o meno uniforme l’intero territorio nazionale, ma l’Emilia Romagna, grazie a città come Rimini, è senza dubbio una delle regioni più attive da questo punto di vista.
Ovviamente, per beneficiare appieno di tutti i vantaggi legati alla formula del noleggio è necessario individuare un’agenzia specializzata che sia in grado di proporre mezzi sempre nuovi, sicuri e altamente performanti.
Per esempio, per usufruire del Noleggio furgoni a Rimini è possibile rivolgersi a una ditta come Giffi Noleggi, realtà di riferimento a livello nazionale, che mette a disposizione di aziende e privati un’ampia varietà di veicoli, con cui soddisfare ogni genere di necessità.
I veicoli commerciali più richiesti nella provincia di Rimini
Per quanto riguarda i furgoni più richiesti a noleggio nella zona di Rimini, è interessante notare che chi ha bisogno di un furgone di piccole dimensioni, ma comunque comodo e spazioso, ha dimostrato di apprezzare il mini van Nissan NV200, che può ospitare due persone ed ha una portata di 793 kg.
Chi ha bisogno di qualcosa di più capiente di solito si sposta verso il furgone Ducato Medio o il Nissan NV400 (tre posti per le persone e 1420 kg di portata) oppure verso il Ducato Maxi, che ha una portata di 1530 kg.
Ma le richieste non riguardano solo i veicoli commerciali con portellone laterale: a Rimini sono molto gettonati anche i furgoni cubo centinati, che nel loro cassone possono caricare fino a 1300 kg e che sono disponibili anche nella versione con pedana idraulica. Il modello di furgone centinato disponibile presso Giffi Noleggi è il Nissan NT400. Per quanto riguarda i furgoni con cassone, oltre al tradizionale modello con cassone fisso ci sono quelli con cassone ribaltabile e quelli con gru.
Ovviamente, nella flotta di Giffi Noleggi non mancano nemmeno i furgoni refrigerati, con il Fiat Ducato con gruppo frigorifero Zanotti, sia per prodotti freschi che per prodotti surgelati, che risulta essere una delle scelte più gettonate. Ci sono anche i pullmini, ovvero furgoni con nove posti: le opzioni disponibili sono tante, ma il Ford Transit è quella che sta raccogliendo il maggior successo tra le aziende ed i privati di Rimini e provincia.
I vantaggi del noleggio furgoni
Non è difficile capire i motivi che hanno sancito il successo delle formule di noleggio sia a breve che a lungo termine di furgoni e altri veicoli.
Prima di tutto, c’è la possibilità di avere a disposizione i mezzi che occorrono: si tratta, come anticipato, di veicoli sempre nuovi e regolarmente controllati, un aspetto che garantisce performance di alto livello, ma anche un minore impatto a livello ambientale.
La prenotazione del mezzo può essere fatta anche online tramite il sito ufficiale dell’agenzia Giffi Noleggi: basta selezionare il veicolo scelto ed inserire i propri dati, il luogo di consegna e le date di presa in carico e di restituzione.
Le tempistiche per la gestione della pratica e per la consegna del veicolo sono molto rapide; le tariffe sono trasparenti ed il personale è sempre pronto ad offrire un servizio di consulenza completo per individuare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente.