Attualità

SANREMO. ORPEA ITALIA FESTEGGIA LA VITA CHE SI RINNOVA

Per celebrare la Giornata mondiale dei diritti del fanciullo e la Giornata nazionale degli alberi, rispettivamente il 20 e il 21 novembre, gli ospiti della Residenza Julia di Orpea Italia sono stati coinvolti nell’iniziativa promossa dal Centro di Aiuto alla Vita (Cavdi Sanremo e hanno contribuito a piantare un albero, segno di vita e di speranza per il futuro.

L’albero, simbolo della vita che nasce, è dedicato ai bambini nati durante l’anno 2022 grazie al contributo del Cav, Associazione di promozione sociale che dal 1995 sostiene famiglie coinvolte in gravidanze o maternità complicate. Altri protagonisti della giornata sono stati i bambini della scuola parentale in natura “Dal Saggio Gufo”, che propone un modello di scuola materna e primaria inclusiva e a contatto con la natura, e “I Deplasticati”, un progetto nato nel 2019 con lo scopo di promuovere pratiche e strategie quotidiane per vivere una vita plastic free.

Prendendo parte a questa bella iniziativa Orpea Italia, divisione italiana del Gruppo Orpea, attore mondiale nel settore delle Residenze per Anziani e delle Case di Cura Riabilitative, incentiva il coinvolgimento delle persone anziane nei momenti di condivisione e di festa promossi nel territorio sanremese. Una particolare occasione per avvicinare le generazioni creando un ponte tra il patrimonio del nostro passato e il futuro, tra nonni e bambini: un momento per condividere conoscenze, raccontare storie e instaurare legami benefici per tutti. 

All’evento di ieri presso la Residenza Julia ha preso parte anche l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sanremo Sara Tonegutti.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy