Rubriche

San Valentino al tempo del web 2.0: la festa dell’ipocrisia

San Valentino, festa degli innamorati ma anche no, da anni si è trasformata in una sorta di festa dell’amicizia ed oggi è un pululare di sms e mails di ogni genere, regali, regalini, dolci e dolcetti, frasi, poesie e gadget virtuali di ogni sorta, dall’ecards alle gift card, insomma una vera e propria festa del consumismo ai tempi del default.

Questo anno scarseggiano le vere rose rosse mentre volano nell’etere quintali di orsacchiotti, baci e bacetti, fiori ma tutto molto virtuale. Quelli che se la passano meglio, il 14 febbraio 2012 non sono nè i fiorai e tanto meno i  ristoratori, ma sono coloro che hanno deciso di sperimentare la vendita online di gadget elettronici ma anche sopratutto i siti di incontro e quelli delle relazioni extraconiugali che intorno a San Valentino e a San Faustino hanno costruito un maxibusiness fenomenale. Insomma una festa nata in nome dell’amore diventa un business che per un paio di settimane fa stare meglio tante persone.

Tante però sono le coppie affitatissime che oggi non hanno festeggiato nulla proprio perchè stufi del business che gira intorno alla festa dell’amore.

Intanto per altre 24 o 48 ore continuerà il web a pululare di messaggini di ogni genere.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy