Davide Lo Surdo: il chitarrista più veloce della storia
Un italiano, Davide Lo Surdo, entra nella storia della musica insieme a Jimi Hendrix, Chuck Berry e altri grandi della chitarra. Davide Lo Surdo, 23 anni che è diventato una leggenda. La rivista Rolling Stone lo ha dichiarato chitarrista più veloce della storia della musica.
Lo Surdo ha la capacità di suonare 129 note al secondo, il che lo rende unico, il record è stato realizzato dal il chitarrista suonando una sequenza di cinque arpeggi basati sulle prime tre corde della chitarra.
Grazie a questo, Lo Surdo ha vinto il “Premio Rising Star” ai Sanremo Music Awards, dove è stato riconosciuto come il chitarrista più veloce di tutti i tempi.
Davide Lo Surdo, grazie al suo talento e alla sua abilità unica, ha girato il mondo, si è esibito in diversi Paesi tra cui India, Messico, Brasile, Stati Uniti d’America, Germania, Svizzera, Londra, Regno Unito e Italia.
La rivista messicana GuitarraMX ha anche riconosciuto il giovane musicista italiano infatti la copertina del numero di luglio 2021 è dedicata a a Lo Surdo.
_______