Spettacoli

Davide Lo Surdo: il chitarrista più veloce della storia

Un italiano, Davide Lo Surdo, entra nella storia della musica insieme a Jimi Hendrix, Chuck Berry e altri grandi della chitarra.   Davide Lo Surdo, 23 anni che è diventato una leggenda. La rivista Rolling Stone lo ha dichiarato chitarrista più veloce della storia della musica.

Lo Surdo ha la capacità di suonare 129 note al secondo, il che lo rende unico, il record è stato realizzato dal il chitarrista suonando una sequenza di cinque arpeggi basati sulle prime tre corde della chitarra.

Grazie a questo, Lo Surdo ha vinto il “Premio Rising Star” ai Sanremo Music Awards, dove è stato riconosciuto come il chitarrista più veloce di tutti i tempi.

Davide Lo Surdo, grazie al suo talento e alla sua abilità unica, ha girato il mondo, si è esibito in diversi Paesi tra cui India, Messico, Brasile, Stati Uniti d’America, Germania, Svizzera, Londra, Regno Unito e Italia.

La rivista messicana GuitarraMX ha anche riconosciuto il giovane musicista italiano infatti la copertina del numero di luglio 2021 è dedicata a a Lo Surdo.

_______

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy