Comunicati Stampa

L’Italia smentisce la propaganda algerina e ribadisce il suo apprezzamento alla posizione Marocchina sulla questione del Sahara Marocchino

L’Italia ha smentito lunedì 22 maggio la propaganda algerina e ha ribadito il suo apprezzamento per gli sforzi seri e credibili del Marocco per risolvere la questione del Sahara Marocchino.
In risposta alle informazioni pubblicate sulla stampa circa l’attivazione da parte di VFS-Global della sua filiale temporanea nella città di Tindouf, l’Ambasciata italiana a Rabat ha indicato che questa decisione mira a migliorare e semplificare la presentazione delle domande di visto, rilevando che “pop-up Nelle prossime settimane verranno aperti centri in altre città dell’Algeria.
In un comunicato, la rappresentanza diplomatica d’Italia a Rabat tiene a precisare che questa iniziativa amministrativa non è in alcun modo legata alla posizione italiana sulla questione del Sahara.
L’Italia, prosegue la stessa fonte, “conferma la propria posizione, espressa nella Dichiarazione sul Partenariato Strategico Multidimensionale, firmata il 1° novembre 2019 a Rabat, riaffermando il pieno sostegno dell’Italia agli sforzi del Segretario Generale delle Nazioni Unite per proseguire il processo politico, in conformità con le risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite”.
L’Italia accoglie con favore, a questo proposito, gli sforzi seri e credibili compiuti dal Marocco nell’ambito delle Nazioni Unite e incoraggia tutte le parti a proseguire il loro impegno in uno spirito di realismo e compromesso, ha aggiunto il comunicato.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy