GAL Campidano: definite le Strategie di Sviluppo Rurale e i Nuovi Orizzonti del Bando FEASR/FSE+
Il GAL Campidano ha tenuto il suo quarto incontro ufficiale di animazione territoriale il 3 novembre 2023, presso l’Aula consiliare del Comune di Sardara. L’incontro ha posto le basi per l’imminente lancio del bando FEASR/FSE+, definendo con precisione gli ambiti di intervento prioritari. L’evento ha visto la partecipazione di eminenti rappresentanti istituzionali, del tessuto imprenditoriale e del terzo settore, nonché cittadini e specialisti in sviluppo rurale.
Il dibattito ha evidenziato il percorso virtuoso del GAL a partire dal 2016, con un’enfasi sulle filiere agroalimentare e della sostenibilità, gestite attraverso un investimento di 4,5 milioni di euro. L’approccio strategico adottato promette di catalizzare ulteriori sinergie e di incentivare uno sviluppo sostenibile e inclusivo per il Campidano.
Incontro Strategico del GAL Campidano
Il prossimo incontro partecipativo è previsto per sabato 11 novembre, alle ore 15:00, presso la sede dell’Ex Montegranatico di Serramanna.
Quest’assemblea si pone come momento chiave per il dibattito e la pianificazione delle attività future legate ai fondi FEASR e FSE+, con un occhio di riguardo verso l’innovazione e la sostenibilità nel settore rurale. L’evento è rivolto a tutti i soggetti interessati a sostenere e promuovere il progresso economico, culturale e ambientale del territorio.
Maggiori informazioni sul sito: https://www.galcampidano.it/