Attualità

Italia-Marocco: accordo sulla conversione delle patenti in vigore dal 3 giugno 2025

Questo significativo risultato fa seguito alla sottoscrizione dell'accordo del 27 marzo 2024 tra il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e l’Ambasciatore del Regno del Marocco, Youssef Balla.

Il comunicato integrale del Ministero italiano delle Infrastrutture e dei Trasporti del 15 aprile 2025 sull’accordo di conversione patenti:
“Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti comunica il perfezionamento della procedura per l’entrata in vigore dell’Accordo tra la Repubblica Italiana e il Regno del Marocco sul riconoscimento reciproco e la conversione delle patenti di guida, fissata per il 3 giugno 2025.
Questo significativo risultato fa seguito alla sottoscrizione dell’accordo del 27 marzo 2024 tra il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e l’Ambasciatore del Regno del Marocco, Youssef Balla.
Grazie al nuovo accordo sarà più agevole convertire le patenti per i cittadini di entrambi i Paesi residenti all’estero, permettendo quindi una più rapida integrazione nel tessuto economico e sociale”.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy