Rubriche

Moda capelli per l’estate 2012 Taglio corto e tanti ricci

I tagli corti e stravaganti sono la vera moda per l’estate 2012.
La tendenza è confermata anche dai personaggi del mondo dello spettacolo, pensiamo alla cantante salentina Emma che sfoggia un taglio particolarissimo. Rasata da un lato mentre dall’altro i capelli sono ricci e mossi.
Avere tagli corti in genere è considerato poco femminile e sensuale, invece questa moda mette in evidenza parti del corpo come il collo, le spalle e il viso. Inoltre le pettinature sono fresche e divertenti ma anche raffinate e curate.
I tagli più usati sono quelli spettinati,mossi sulla sommità della testa e portati con una frangia sbarazzina.
Per le donne che non vogliono stravolgere la loro immagine, è consigliato il caschetto con onde morbide e naturali. Molto femminile quello pettinato all’indietro fissando i capelli con lacche o gel.
Tornano anche gli stili retrò, soprattutto quelli che si rifanno agli anni 1920. Un esempio è il taglio alla garconne da portare con un ciuffo lungo e una frangia spettinata e corta.
Il taglio corto e sfilato è adatto a chi non vuole capigliature troppo voluminose. La particolarità di queste capigliature è la loro estrema versatilità. Se desideriamo avere uno stile moderno, sbarazzino possiamo asciugare i capelli senza spazzola e phon in modo che i ricci siano naturali e morbidi. Se vogliamo una pettinatura elegante basterà mettere dei bigodini grossi per avere delle onde oppure ricreare dei soffici boccoli.
Per essere cool, quest’estate sfoggiate ricci, onde o boccoli, frange corte che coprono parzialmente gli occhi e tanto colore. Sì perché oltre ai tagli corti, per essere davvero alla moda bisogna giocare con i colori più in voga come il rosso acceso o il nere pece.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy