Cerchi un mutuo? Prova online, calcola la tua rata e scegli l’opzione migliore
Nonostante la crisi economica, in Italia il mercato dei mutui sembra essere in ripresa. Vuoi acquistare una casa? Hai già provato a calcolare la rata del tuo mutuo e scegliere quella che meglio rapppresenta le tue esigenze. In rete ci sono diversi portali che offrono questo servizio ma Calcoloratamutuo.com è uno dei migliori siti internet nel quale puoi calcolare in maniera facile e veloce la rata del tuo mutuo.
Su Calcoloratamutuo.com inserendo i dati necessari, come l’importo, la frequenza di pagamento della rata, puoi sapere in tempo reale quanto devi spendere. Il tasso fisso che viene applicato è pari al 6% circa.
Da questa pagina puoi accedere ad altre sezioni, tutte davvero interessanti come la guida ai mutui a tasso fisso, la guida ai mutui a tasso variabile e quella per i mutui prima casa.
Per ognuna di queste voci si apre una nuova pagina ricca di informazioni e consigli che suggeriscono a chi è indicato quel tipo di mutuo e perché. Infine, Calcoloratamutuo.com ti offre la possibilità di utilizzare una sua risorsa per calcolare la rata del tuo mutuo a tasso variabile o fisso. Con questa risorsa confronti le proposte di quaranta banche, avendo una risposto entro 48 ore.
Cliccando sulle singole voci si apre una pagina contenente tutte le descrizioni dettagliate sulla specifica voce. Per il mutuo a tasso fisso e quello a tasso variabile sono proposti anche degli strumenti per calcolare l’importo della rata. Per i mutui sulla prima casa, sono riportate le notizie fondamentali come i requisiti per accendere il mutuo e come ottenere le agevolazioni fiscali.
Calcoloratamutuo.com ha una pagina dedicata esclusivamente ai mutui on line. Un servizio molto utile a tutti coloro che intendono acquistare una casa e vogliono richiedere un preventivo per poi stipulare un contratto. Sono numerose le banche che offrono questi servizi on line; la pagine di calcolaratamutuo.com ti indica gli indirizzi delle banche più importanti dove è possibile richiedere un preventivo.
Inoltre, a fine pagine trovi uno strumento che ti permette di confrontare le diverse proposte, offerte dalle principali banche. Questa risorsa confronta quaranta istituti bancari, dà gli esiti entro 48 ore e valuta i tassi scontati.
Un’opportunità preziosa che quanti sono interessati a confrontare le rate del mutuo on line, in maniera veloce e chiara.