Baia Alassio vince su Veloce Savona
Nella prima di ritorno del Campionato Regionale Giovanissimi di calcio
Stamane, al Campo Sportivo di Garlenda, si è giocata la prima giornata del girone di ritorno del Campionato Regionale Giovanissimi di pallone, che ha visto difronte il Baia Alassio e la Veloce Savona.
La prima fase della partita è tutta a favore del Baia, il cui pressing mette in difficoltà la compagine savonese. Questo inizio deciso della squadra di casa, si concretizza con un gol nato da un tiro da fuori aria del centrale del Baia e su cui nulla può il portiere della Veloce. Quest’ultima accenna una reazione e il primo tempo finisce a fasi alterne, con una bellissima azione da gol della Veloce con la palla sopra la traversa.
Nel secondo tempo, la squadra ospite è più incisiva, tanto che il Baia fatica a difendere il vantaggio. Arrivano le ammonizioni per alcuni giocatori di entrambe le squadre, più che altro per proteste.
Nella seconda fase della ripresa, la Veloce lavora bene sulle fasce e su un passaggio in area, il suo centravanti incorna una palla prendendo la traversa. Poi si susseguono altre due azioni sulla fascia sinistra da parte del numero 13 savonese, ma entrambe finiscono al lato.
A 10 minuti dalla fine, la difesa del Baia fa alcuni interventi decisi e fallosi, che non venendo sanzionate dall’arbitro, scatenano le proteste di un accompagnatore della Veloce, fatto subito allontanare dal campo.
La partita finisce, dopo tre minuti di recupero, con la vittoria dei padroni di casa per 1 a 0 sulla compagine savonese.