Linda Sabatini muore per allergia dopo l’assunzione di un antibiotico
Aperta un’inchiesta per omicidio colposo, contro ignoti, in relazione alla morte di Linda Sabatini, 36 anni. La giovane donna è deceduta il 9 marzo scorso a seguito della somministrazione di un antibiotico per la cura del mal di denti.
A Linda Sabatini, affetta da «Sensibilità chimica multipla» (Mcs), una grave forma di allergia e intolleranza a sostanze chimiche nell’ottobre scorso venne prescritto l’antibiotico per un problema ai denti. Da allora iniziò il suo calvario per trovare una cura che le salvasse la vita.
google_ad_slot = “4920603640”;
google_ad_width = 468;
google_ad_height = 15;
//–>
Secondo quanto denunciato dai suoi familiari ai magistrati di Roma, il decesso e’ avvenuto perche’ non sarebbero state trovate strutture idonee al ricovero della donna. I familiari della ragazza infatti, a causa del peggioramento repentino delle sue condizioni, avevano lanciato l’allarme ma a Roma non avrebbero trovato negli ospedali aree attrezzate per accogliere la donna.
Il procuratore aggiunto Leonardo Frisani ha ipotizzato contro ignoti il reati di omicidio colposo ed ora le indagini saranno indirizzate all’identificazione di chi ha disposto il metodo di cura che poi e’ sfociato nella morte della paziente.
In memoria di Linda e per tacitare la vergognosa disinformazione su una malattia, che non è quella descritta né da Wikipedia né da alcuni giornali, perché non accada mai più che un essere umano soffra come ha sofferto Linda, nel disinteresse e nel silenzio vergognoso delle istituzioni.
Pubblicazione scientifica sulle basi organiche dell’MCS.
Chiara De Luca, Desanka Raskovic,Valeria Pacifico, Jeffrey Chung Sheun Thai and Liudmila Korkina, The Search for Reliable Biomarkers of Disease in Multiple Chemical Sensitivity and Other Environmental Intolerances, International Journal of Environmental Research and Public Health ISSN 1660-4601, 2011, 8, 2770-2797.
Corredata di ampia bibliografia e accessibile a tutti.