EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La coppia scoppia? E’ chimica!

La coppia scoppia? E' chimica!Si è sempre pensato che i matrimoni finissero per tradimenti e fatti di “corna”, ultimamente sotto accusa sono stati i siti di incontro e sopratutto facebook, la coppia a detta di tutti scoppiava facilmente, ma la realtà pare essere diversa, a scoprirlo è stata una ricerca inglese, sembra infatti che la causa più comune sia diventata il cosìdetto growing apart ovvero crescere in direzioni diverse e sviluppare direzioni opposte, questo rende troppo difficile la creazione di un progetto comune.

I tempi cambiano e se fino a 10 anni fa, uno studio di Grant Thorntone dimostrava che i tradimenti uccidevano una coppia ogni 4 ora invece la causa oltre ad essere il growing apart diventa anche una questione chimica

Tra le altre cause per le quali si divorzia oggi ci sono il “comportamento irrazionale del partner” (17%), la crisi di mezza età (10%) e i soldi (5%), uno studio analizzato da  Louisa Plumb, dirigente di Grant Thornton, ha provato ad analizzarli per trovare una spiegazione, la dottoressa ha dunque dichiarato al Guardianil cambiamento culturale: “Il tradimento è diventato qualcosa che le coppie hanno imparato a superare grazie alle celebrità. Molte coppie famose hanno continuato a stare insieme anche dopo infedeltà documentate”.

I

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com