Editoriali

Savona:annullati i festeggiamenti per la Costa Fascinosa

Costa Luminosa

Manca ancora l’ufficialità, ma dalle indiscrezioni da parte della compagnia armatrice Costa Crociere e da altre fonti, per motivi di lutto in ricordo delle vittime per il naufragio della Costa Concordia, a Savona sono stati sospesi i festeggiamenti, programmati nei mesi di Febbraio e Maggio, per le due navi che attraccheranno quest’anno alla banchina savonese:  la nuova ammiraglia Costa Fascinosa e la Costa Neoromantica; quest’ultima ha avuto un restyling presso i cantieri Mariotti di Genova. Tutto ciò era legato all’anniversario del quindicesimo anno del Palacrociere; se verranno, eventualmente, svolti per il viaggio inaugurale della Costa Fascinosa previsto per il 6 Maggio, non avverranno in pompa magna, ma saranno molto contenuti.

In passato le inaugurazioni di nuove navi della Costa Crociere avvenute in altre città, come Trieste e Barcellona, hanno attirato l’attenzione dell’Europa per via degli ospiti e madrine d’eccezione. Nel 2009 a Genova, all’inaugurazione della Costa Pacifica e Costa Luminosa, si esibirono le Frecce Tricolori e la madrina fu la schermitrice Valentina Vezzali.

L’affondamento della Concordia, che per ben 42 volte aveva fatto tappa a Savona, porterà ad una diminuzione degli attracchi di navi della compagnia armatoriale al palacrociere savonese, ma che saranno in parte mitigati dall’incremento degli attracchi di altre navi del gruppo, fra cui la Costa Magica.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close