Capelli di primavera Tagli corti e spettinati
Aria di primavera e voglia di cambiare look. Per la stagione primavera estate 2012 le linee suggerite dai guru della modo sono tagli corti, frangetta e colori intensi.
Un must è il taglio corto con il ciuffo laterale o pettinato all’indietro che dovrà essere abbastanza lungo per dare una sensazione di contrasto con il resto dell’acconciatura. Quindi sì a capelli corti e ricci oppure mossi, alle frange o ai ciuffi laterale.
Per le più temerarie, tagli corti spettinati infatti, torna di moda anche la cresta da gallo adatta sia agli uomini che alle donne.
I colori saranno molti caldi, in voga il biondo platino impiegato su acconciature che scoprono il viso o il rosso rame per valorizzare una bella frangia dritta. La moda punta su colori naturali, classici e raffinati. In particolare osate con schiariture morbide sulle punte in contrasto con radici scure. Se il taglio è corto, potreste stupire con meches rosse e nere per uno stile unico oppure le classiche, ma sempre attuali, di colore biondo intenso.
Per chi ha capelli lunghi, obbligatorie le trecce, di diversi stili ma tutte molto curate e chic. Questa acconciatura è un classico che si può sfoggiare in molte occasioni. Per il giorno abbinate la treccia ad un trucco naturale, per la sera invece, osate di più e valorizzate le labbra con un rossetto rosso.
una splendida capigliatura però un pò impegantiva da mantenere, se con i capelli dovessi farla fovrei passarli con il ferro, ne ho uno della karmin salon pro con cui mi trovo benissimo, modellarli e fissarli poi con spuma…