EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Un menù facile da preparare per il pranzo di San Giuseppe o per la Festa del Papà

Il 19 di Marzo è alle porte, la Festa del Papà come ogni anno si coniuga con quella di San Giuseppe. Cosa preparate voi? Sappiamo già che molti lettori opteranno per preparare un pranzo domenicale per festeggiare il proprio padre perchè comunque il 19 è lunedì ed in genere sono pochi coloro che riescono a stare ai fornelli.

In collaborazione con le amiche di Menta e Rosmarino proponiamo alcune ricette interessanti da inserire nel menù di San Giuseppe o per la Festa del Papà.

Questo primo menù sarà una passeggiata allegra per palati raffinati tra portate tipiche di tutta Italia.

Antipasti a volontà si sa che i papà sono dei buongustai, quindi prepariamo dei piedini di agnello fritti,  che ben si accostano con dei deliziosi e delicatissimi muffins al formaggio accostate ad un ottima portata di  coppette di radicchio al tonno.

Iniziamo con una immancabile e stagionale minestra di San Giuseppe con ingredienti unici e con un sapore antico che sempre piace, come prima portata si può unire pure un assaggio di Spaghetti agli asparagi o semplicissimi spaghetti aglio, olio e peperoncino che sono un must per questa giornata, specie al Sud di Italia, mentre se amate il pesce si può preparare anche un piatto ligure rinomatissimo: Linguine alle acciughe e pinoli .

Per i secondi c’è l’imbarazzo della scelta ma in tavola non devono mancare i carciofi di San Giuseppe accompagnato con una bella portata di pesce spada al salmoriglio  , qualche spiedino di carne alla brace non guasta mai.

Per finire poi non mancano i dolci, ecco perchè è meglio non eccedere con il pranzo perchè  il  must di ogni festa del Papà che si rispetti è una torta a forma di cuore , che commuoverà il nostro papà, insieme ai sicilianissimi sfinci di San Giuseppe , ed un assaggio di napoletane Zeppole di San Giuseppe non può mancare.  Per il lunedì poi regaliamo a papà degli ottimi biscottini al limone  che abbiamo sistemato all’interno del portabiscotti creato con le nostre mani .

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com