Un mare di ricette

Menù vegetariano per la festa della mamma

Festeggerete la vostra mamma o voi stesse con una tavolata di vegetariani? Avete bisogno di qualche idea veramente originale e sfiziosa? Vi proponiamo qualche suggerimento , starà a voi scegliere ciò che più vi aggrada. I piatti che vi suggeriamo comprendono anche quelli di facile e veloce fattura e sopratutto sono tutti molto economici.

Iniziamo come di consueto con qualche antipasto. Non difficili come potrebbero sembrare possiamo cominciare con delle delicate crépes al radicchio o più semplicemente con delle sfogliatine alle mele o semplici frittini di ricotta o semplicemente dei crostini all’avocado.

Immancabili sulla nostra tavola sono le pennette ai tre sapori, o delle   pappardelle alla salsa di asparagi, se sceglierete di accontentarvi di pasta pronta, sarete veramente velocissimi. La mamma ama il riso? Ecco pronto un favoloso risotto ai peperoni. Egualmente veloce e primaverile è un bel piatto di insalata di spaghetti e feta.

Un secondo di terrina di verdure aromatiche, un piatto da preparare la sera precedente e portare in tavola o in campagna, si può servire anche freddo o appena riscaldato. Scegliete una velocissima ma di spettacolosa frittata di rose. Se avete un pò più di tempo da passare in cucina servite una quique salata con asparagi, mandorle e basilico oppure optate per degli involtini primavera vegetariani.

Un velocissimo e gustoso contorno colorato: fagiolini e mais all’arancia o anche uninsalata di farro o con pisellini freschi una profumata salsa.

Dolci, dolci, non abbiamo problemi. Provate a  scegliere: pere golose, la facile torta piemontese, chicchi di caffèsemifreddo alle fragole.

Serena e splendida giornata e sopratutto un augurio tutto speciale alle mamme!


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close