Medit...errando

Cilento: Libri in spiaggia a Castellabate, Montecorice, Pollica Acciaroli

Cilento: Libri in spiaggia a Castellabate, Montecorice, Pollica AcciaroliLibri in spiaggia una accattivante iniziativa. “Librerie da spiaggia 2012” è un interessante progetto promosso in diverse località del Cilento costiero da Legambiente Castellabate.


Sulle spiagge di Castellabate, Montecorice e Pollica-Acciaroli saranno a disposizione dei bagnanti le “librerie da spiaggia”.

Nei lidi di  Castellabate e in una struttura balneare di Agnone Cilento, frazione di Montecorice, e sul porto turistico di Acciaroli, sotto l’ombrellone si potrà avere un libro gratis.E’una sorta di servizio biblioteca quindi  libro, dovrà essere restituito al momento di lasciare il lido. Non solo, si potranno  donare dei libri usati, per arricchire ancora di più le biblioteche “balneari”. Per i lettori più esigenti, quelli che ricercano il silenzio delle sale lettura, infatti, è stata infatti pensato “l’ombrellone della lettura“, un angolo della spiaggia lontano da schiamazzi e giochi d’acqua, immerso nel più profondo silenzio.

Non solo mare e libri però nella zona si può anche godere del mare cristallino dell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate-

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close