Lombardia, sciopero Trenord venerdì 18 gennaio. Previsti ritardi. Nessuna fascia di garanzia
Venerdì 18 gennaio è nuovamente un giorno nero per il trasporto pubblico locale. In Lombardia incrociano le braccia i lavoratori aderenti all‘Orsa ed in particolare il personale Trenord.
Ecco che il servizio regionale, suburbano e aeroportuale, compreso, come capita sempre in questi casi il collegamento da Malpensa Aeroporto a Bellinzona, potrà subire delle variazioni dalle 9 alle 17.
Durante lo sciopero di venerdì 18 gennaio non sono previste le fasce orarie di garanzia dunque è possibile subire ritardi d disguidi.
Per aggiornamenti in tempo reale prestare la massima attenzione alle indicazioni presenti sui monitor ed agli annunci sonori diffusi nelle stazioni, oppure contattare il numero verde 800.500.005 (attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21), oppure rivolgersi ai My link point di Milano Cadorna (lunedì-venerdì dalle 7 alle 21; sabato dalle 8 alle 20; domenica e festivi dalle 8.30 alle 16), Milano Porta Garibaldi (lunedì-domenica dalle 6.45 alle 20.45) e Saronno (lunedì-venerdì dalle 7 alle 19.30).
In alternativa al treno, soprattutto quanddo ci sono scioperi, ho provato il carpooling e devo dire che ho avuto un’ottima esperienza.