Economia

Riduzione Consiglieri: La soddisfazione di Adriano Salis

consiglio-regionale-sardoAbbiamo corso il rischio come nel 1993 di mancare l’obiettivo della riduzione del numero dei consiglieri regionali della Sardegna per la conclusione anticipata della legislatura. Per fortuna la Camera dei deputati, anche se in zona Cesarini, è riuscita ad approvare la legge costituzionale che modifica lo Statuto e riduce il numero dei consiglieri regionali da 80 a 60 – Questo il commento di Adriano Salis, capogruppo IDV, alla notizia dell’approvazione della legge regionale che taglia il numero dei consiglieri.

Abbiamo proposto e difeso con forza questo provvedimento sia in Commissione che in aula – continua Salis – e ora salutiamo con soddisfazione l’approvazione definitiva di questo storico provvedimento.


La nostra proposta era di portare la riduzione a 50 consiglieri – conclude Salis – ma ciononostante, consideriamo ugualmente importante il risultato unitario raggiunto che pone la Sardegna ai primi posti tra le Regioni che hanno deliberato la riduzione del numero dei propri consiglieri, oltre al significativo taglio delle indennità dei consiglieri e dei fondi per i gruppi consiliari.

>

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy