Italia

Furgone Bianco ruba bambini proseguono gli avvistamenti. Dalla Sicilia alla Sardegna. Mistero o bufala?

Sardegna: fobia furgone bianco ruba bambini. Una psicosi?
Foto di repertorio

Riprende la sua corsa il furgone bianco ruba bambini.

Bufala o verità? Allarmismo?

Nuovi avvistamenti e tanto panico su  social network  dove, ogni volta che il furgone bianco viene avvistato e segnalato sulla stampa impazzano le condivisioni partono ed anche i commenti.

 Sono mesi che il furgone bianco viene avvistato in tutta la Sardegna l’ultimo avvistamento è stato quello riportato da La Nuova Sardegna dove si legge che un ragazzo di 17 anni di Porto Torres ha sporto denuncia per un episodio avvenuto circa una settimana fa, così avrebbe dichiarato ai cronisti «Hanno cercato di portarmi via, di caricarmi con la forza su un furgone bianco. Erano nomadi, ho urlato e sono riuscito a divincolarmi. Poi ho corso finchè ho potuto».  L’episodio si sarebbe verificato sabato 2 febbraio intorno alle 22.30 nei pressi, pare di via Romagnosi, una strada con case sui due lati della strada, una parallela del Lungomare.

Ovviamente, come sempre l’avvistamento viene accostato alla teorica presenza dei Rom, un pò come la solita  la faccenda dei “ruba bambini”  accomunata all’avvistamento di una donna rom  che per la fantasia popolare “ruba” i figli altrui. Questa volta però i rom sono andati in soffitta, non attirano più l’odio e vengono sostituiti con gli indiani!

Il furgone bianco è uno dei mezzi di trasporto più diffusi, non è raro infatti avvistarne uno, solo che del “mitico” furgone non si ha mai la targa.

Con la rapida condivisione della notizia, agevolata dai social network poi, la cosa è ormai diventata nota ed arcinota quale mente criminale non penserebbe che forze è necessario colorare il furgone?

Stupisce poi una cosa, osservando FB non solo si nota la pagina del furgone bianco di cui abbiamo scritto qualche tempo fa ma si vede anche che diversi minorenni della Sardegna non temono il furgone bianco, anzi ci costruiscono pagine e le inseriscono persino nelle attività lavorative del proprio profilo FB.


Allarmismo? Realtà? Bufala?

Il furgone bianco è sempre presente anche nei fatti di cronaca più sanguinari, vedasi la vicenda Yara Gambirasio, ma anche lì il furgone sembra essersi dissolto nel nulla.

Intanto  i rapitori di bambini hanno un certo dono della teletrasmissione infatti in genere scorrazzano in lungo e largo per lo Stivale.

Tanto scorrazzano che prima di essere avvistati a Porto Torres  è stato visto in Sicilia prima a Marsala e poi a  Mazara e così si ha la conferma che il famigerato è un furgone bianco è un Ducato della Fiat con a bordo due  due uomini “probabilmente extracomunitari” .

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy