Mediterranews

Passione Mediterraneo: album fotografici e calendari fai da te

Al mare si va in Calabria, ecco come cambia il turismoIl mar Mediterraneo che arriva sulla costa del sud della Francia è lo stesso mare che raggiunge anche la Spagna e il Nord Africa, lo stesso mare che raggiunge la Grecia e che bagna l’Italia e le sue meravigliose isole. Il Mediterraneo, un solo mare che lambisce terre e culture davvero molto diverse tra loro ma comunque connesse, un solo mare come filo conduttore, un solo mare che per molte persone è una vera e propria passione.

Fare un viaggio nel Mediterraneo significa infatti scoprire in un’unica vacanza i mille volti delle genti che da sempre sfruttano questo mare per il proprio sostentamento, significa entrare in contatto con mille culture diverse e fare un’esperienza che riesce a farci crescere e a farci provare emozioni inspiegabili, semplicemente bellissime.

Ovviamente ci sono vari modi di viaggiare nel Mediterraneo. Le crociere organizzate sono uno dei modi più comuni e diffusi, dobbiamo però mettervi in guardia da questa tipologia di viaggio se vi sentite dei veri viaggiatori e se volete andare alla ricerca di voi stessi nelle acque del Mediterraneo. I viaggi organizzati di questa tipologia distolgono infatti l’attenzione dai luoghi perché avete sempre accanto a voi animatori ed operatori turistici. Meglio un viaggio allora più semplice e selvaggio, meglio viaggiare da soli su una bella barca a vela ad esempio oppure spostarsi in aereo tra i vari luoghi del Mediterraneo e soggiornare poi in ognuno di essi quanto più a lungo possibile.

Qualunque sia la tipologia di viaggio che deciderete di intraprendere siamo sicuri che scatterete mille fotografie. Un tempo dopo ogni viaggio si stampavano le fotografie e le si inserivano negli album fotografici, cosa oggi questa del tutto impossibile visto che le immagini che scattiamo con le nostre macchine fotografiche digitali sono veramente troppo, visto l’elevato costo degli album fotografici e visto che questi album non sembrano più essere in grado di regalarci le emozioni che invece vogliamo provare ogni volta che andiamo a rivere i nostri ricordi più belli. La soluzione migliore oggi come oggi è quella dei fotolibri, un modo per risparmiare, un modo per inserire un numero di immagini davvero eccezionale, un modo per creare un vero e proprio racconto che possa farci di nuovo emozionare. Grazie al fotolibro possiamo infatti stampare le fotografie più importanti in grande dimensioni e quelle invece di contorno in dimensioni molto piccole e possiamo inserire testi e didascalie, un vero e proprio taccuino di viaggio, un vero e proprio libro.

Se possiamo darvi un consiglio affidatevi alla Cewe Color, un’azienda che offre i suoi servizi fotografici di alta professionalità alla Svizzera, a ben 24 paesi dell’Europa e all’America per un totale di oltre 3 miliardi di fotografie stampate ogni anno. I fotolibri Cewe sono infatti semplicemente fantastici, fotolibri davvero di ottima qualità realizzati sfruttando le tecnologie più avanzate.

Le nuove tecnologie ci permettono di creare inoltre molte altre tipologie di oggetti da adibire a ricordi. Con le fotografie più belle del nostro viaggio nel Mediterraneo possiamo ad esempio creare delle bellissime stampe d’arredo da appendere alle pareti della nostra casa oppure dei foto calendari che oltre ad essere belli e brillanti sono anche davvero molto utili. Grazie a questi piccoli oggetti che arredano la casa e che ci accompagnano ogni giorno della nostra vita il viaggio nel Mediterraneo riuscirà a rimanere vivo e a suscitare emozioni molto più a lungo.

Exit mobile version