Medit...errando

Firenze by night

Firenze by nightSe per la vostra vacanza a Firenze avete già programmato quali piazze, chiese e musei visitare durante il giorno, da buoni turisti quali siete non dimenticate di pensare anche a come trascorrere le vostre serate: Firenze sa infatti offrire ogni tipo di svago, sia per i più giovani, sia per le famiglie e i meno giovani.

Anche se durante il vostro soggiorno in città non alloggiate nel cuore del centro storico, avrete comunque tutto a portata di mano. Ciò che dovrete fare sarà solo scegliere: locali di ogni tipo -dal caffè, al ristorante, al pub, al club, alla discoteca- e ogni sorta di evento – dagli spettacoli teatrali, ai concerti, alle rassegne – vi faranno conoscere e amare Firenze anche una volta tramontato il sole.

Per ciò che riguarda i locali, oltre a cambiare lo stile, la location, la musica e il tipo di clientela, variano ovviamente anche i prezzi e le modalità di ingresso: si passa dai bar e pub più economici alle discoteche e club più esclusivi, dove non sempre l’entrata è gratuita e talvolta è necessaria una tessera soci per l’accesso.

Se volete trascorrere una serata in un ambiente davvero chic, l’ideale è il ristorante disco-bar Luxury Lounge, dove si può consumare uno sfizioso aperitivo circondati da automobili lussuose, o la Terrazza Martini, uno dei cocktail-bar più alla moda di Firenze, dalla cui esclusiva terrazza si può godere di un suggestivo panorama sulla città. Famosi per l’aperitivo sono anche il Dolce Vita, lo Zoe, il Cafè de Paris, il Negroni, l’ Angels e il Porfirio Rubirosa, con il suo aperitivo internazionale.

Anche per gli amanti della birra, le opzioni non mancano: scegliete la vostra meta ideale tra il James Joyce, particolarmente affollato durante il week-end e frequentato soprattutto da giovani, il JJ Cathedral, lo William Pub, il Robin Hood, La Guerrina, pub tipico in stile irlandese, e il Bounty, il cui interno simula la cabina di una nave.

Se ciò che desiderate è invece ascoltare della buona musica dal vivo, l’ideale è scegliere di visitare Firenze durante il periodo estivo. Ovviamente non mancano i locali che offrono serate di musica live durante tutto l’anno, come il Jazz Club Firenze, il Chiodo Fisso guitar club o il recente Hard Rock Cafè, ma d’estate è l’intera città a diventare un palcoscenico. Nelle piazze, nei giardini e nei parchi potrete infatti scoprire un’infinita gamma di eventi: concerti, spettacoli ma anche film proiettati “sotto le stelle”, per un piacevole momento di relax dopo un impegnativo tour turistico pomeridiano.

Chi non ha ancora prenotato l’hotel per il proprio soggiorno può approfittare delle numerose offerte che si trovano online, specialmente su siti di viaggi come Expedia, che offrono anche pacchetti vacanze all inclusive, perfetti per chi preferisce partire senza pensieri.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy