Società

Teatro a Borghetto Santo Spirito con la Kronoteatro

Teatro a Borghetto Santo Spirito con la Kronoteatro
PaoloRossi_Tutti i casini del mondo_

Borghetto Santo Spirito – Sarà il gruppo teatrale ingauno di Kronoteatro a curare la Rassegna teatrale estiva all’Arena Vittoria a Borghetto Santo Spirito.

Il mese di luglio sarà dedicato ad una serie di spettacoli teatrali comici: “ Si tratta- dicono gli organizzatori- di una serie di spettacoli capaci di ravvivare l’offerta turistica e culturale nella prima parte della stagione estiva. La magnifica location dell’Arena Vittoria farà da cornice ad un cartellone che vede nomi importanti e scelte di qualità. Ad aprire la rassegna “Borghetto Teatro d’Estate” sarà infatti, giovedì 11 Luglio, il grande giullare Paolo Rossi pronto ad esibire, con la caratteristica energia e spontaneità che lo contraddistinguono, una delirante riflessione sulla vita dell’artista nell’Italia contemporanea.


In “Tutti i casini del mondo” si passa dagli omaggi ai maestri, alla tagliente ironia che la cronaca politica non manca mai di ispirare, dalle lezioni di teatro al pubblico invitato ad interagire, alla tipica aneddotica bohémien, il tutto arricchito da quella capacità d’improvvisazione di cui Rossi è maestro”.

La rassegna estiva proseguirà il 18 luglio con uno L’appuntamento successivo prende invece spunto da Shakespeare per uno spettacolo di Oscar De Summa con un “Amleto pop”. Si tratta di “Amleto a pranzo ed a cena”, ispirato dal testo classico scespiriano, ma declinato in chiave moderna ed assolutamente esilarante. Lo stesso De Summa sarà il protagonista di un gioco di ironia e grazia, di provocazione e poesia. A chiudere questa prima edizione della rassegna teatrale estiva di Borghetto curata da Kronoteatro sarà giovedì 25 Luglio, la spezzina Antonella Questa che porterà in scena uno spettacolo che molto sta facendo parlare di sé: “Vecchia sarai tu!”.

Una divertente dissertazione su un tema di grande attualità, un viaggio alla scoperta di come oggi tre donne vivono la loro età e l’avanzare inesorabile del tempo: chi rifiuta di invecchiare per sentirsi ancora “giovane”, chi da vecchia subisce la tirannia del “invecchiare bene” e chi giovane lo è davvero, ma si sente già vecchia. Tutti e tre gli spettacoli all’ Arena Vittoria avranno inizio alle 21 e 30. La sera dello spettacolo la biglietteria sarà aperta a partire dalle ore 20.
Claudio Almanzi

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy