Estimatori da tutto il mondo sono colpiti oltre che dal prodotto anche dall’offerta enoturistica che la nostra Regione propone. E dall’impegno e dalla passione che ruotano attorno al mondo del vino sono stati positivamente attratti anche i redattori della prestigiosa rivista americana “Wine Enthusiast” che hanno inserito la regione Puglia nella classifica “Top ten world wine travel destinations 2013”.
Un riconoscimento prestigioso e meritato (la Puglia è il maggior produttore di vino in Italia e tra i principali produttori di vino di qualità del mondo) che fa entrare di diritto la nostra regione nell’olimpo dell’enoturismo, segnalandola tra le 10 migliori destinazioni del vino del mondo.
La Puglia è di fatto l’unica destinazione d’Italia a comparire nella prestigiosa classifica che viene stilata prendendo in considerazione tre asset principali: ottimi vini, cibo e cultura.
E la nostra regione rilancia un turismo che propone la scoperta del territorio, anche all’insegna del buon bere di qualità, per vivere e conoscere il vino a tutto tondo. Il modo migliore per scoprire posti nuovi sorseggiando un buon vino, circondati da arte e cultura e degustando ottimi prodotti tipici… Deapulia!