Palmi: giorno di consegna custodie cautelari. Colpo alla cosca Gallico
Palmi, mattina di consegne di custodia cautelare. Gli uomini della Polizia di Stato infatti stanno consegnando alcune ordinanze a presunti uomini vicini e o affiliati a vario titolo alla cosca di ‘ndrangheta dei Gallico. Tra di essi alcuni minorenni.
I fermati sono accusati di associazione mafiosa e tentata estorsione aggravata commessa in danno di operatori economici.
LE INDAGINI, condotte dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria diretta dal primo dirigente Gennaro Semeraro e dal commissariato di Palmi, diretto dal vice questore aggiunto Fabio Catalano, al termine di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica – Dda di Reggio Calabria e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, avrebbero consentito di accertare che gran parte delle risorse economiche impiegate dai Gallico per il sostentamento dei componenti del nucleo familiare, compresi i detenuti, per l’acquisto di beni mobili ed immobili e per l’avvio di attività commerciali, era provento di attività estorsive nei confronti di imprenditori e commercianti di Palmi.