Economia

Provincia di Oristano: stanziati 36mila euro per spese mediche società sportive

Serafino corriasNell’assestamento del bilancio 2013 saranno stanziati 36.000 euro per far fronte alle visite mediche delle società operanti in provincia di Oristano.
E’ questa la proposta della Giunta Provinciale per colmare una importante lacuna nel settore della tutela sanitaria in ambito sportivo. La decisione dell’esecutivo è stata presa dopo che il sottoscritto ha fatto presente che al di là dei forti tagli della Regione e dello Stato, era assolutamente necessario almeno recuperare le risorse occorrenti per far fronte a questa importante delega che ha la
Provincia.
Mi ritengo altresì soddisfatto per il fatto che stiamo attuando un deliberato dello stesso Consiglio Provinciale che, attraverso i componenti della Commissione Provinciale allo Sport, aveva fatto rilevare l’esigenza di non far venir meno i denari per le visite mediche.
Pertanto, dopo l’approvazione del bilancio di previsione, prevista per il prossimo 30 ottobre, potrà essere effettuato l’assestamento al bilancio e successivamente pubblicato il bando in favore dei sodalizi sportivi che, dopo aver effettuato le rituali ed obbligatorie visite mediche, avranno la possibilità di ottenere un parziale rimborso delle spese.

Nota firmata Serafino Corrias, assessore

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy