Medit...errando

EasyJet: nuove rotte da Roma Fiumicino

easyjetL’aeroporto di Roma Fiumicino, nel 2014, migliora la sua offerta grazie all’espansione di EasyJet. La compagnia low cost ha annunciato che è intenzionata ad introdurre nuove rotte, arrivando ad un aumento pari di più di un terzo.

Fra le importanti novità proposte da EasyJet e relative allo scalo di Fiumicino vi è l’introduzione di nuovi collegamenti, come quelli destinati a Nantes, Rodi, Minorca e Praga. L’obiettivo del vettore britannico è migliorare l’offerta in modo da garantire ai viaggiatori una maniera poco costosa e pratica per spostarsi. Per incrementare il flusso di passeggeri trasportati, EasyJet introduce anche un aumento di alcuni voli infatti quelli fra Roma ed Atene diventano sette. Si passa a cinque invece per quelli fra Londra Gatwick e. Roma; aumento di voli anche verso altrfe mete come Mykonos, Creta e Palma. Grazie ai nuovi voli e al potenziamento di quelli operati, la compagnia low cost punta ad arrivare ad oltre 4milioni di passeggeri movimentati sullo scalo di Roma Fiumicino. Altre grandi novità relative all’aeroporto di Roma Fiumicino sono relative alla stagione estiva 2014, quando verranno introdotti due voli al giorno fra l’Italia ed Atene.


Le innovazioni di EasyJet non finiscono qui perché la compagnia aerea ha in serbo di potenziare la sua offerta presso lo scalo di Catania arrivando ad un aumento pari al 35% e poi di iniziare ad operare il collegamento Milano Linate-Roma Fiumicino, garantito fino ad ora esclusivamente dalla compagnia di bandiera Alitalia. Il 2014 è un anno cruciale per EasyJet ma anche per il nostro Paese perché si apre una nuova base: quella di Napoli Capodichino. La nuova base è operativa a partire dal prossimo mese di Marzo.

Inoltre, il vettore intende migliorare, ancora di più, la fidelizzazione dei clienti che, secondo quanto afferma la stessa compagnia, è la compagnia preferita da un italiano su quattro.

Nel 2012, la compagnia EasyJet britannica ha movimentato, da e per il nostro Paese, più di 13milioni e mezzo di viaggiatori, garantendo voli puntuali ma sempre low cost.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy