Italia

Sindone:motto lanciato con un “tweet”

download (4)Nella mattinata del 5 marzo, Mercoledì delle Ceneri, il Custode della Sindone comunicherà con un tweet dall’indirizzo @sindone2015 il motto dell’ostensione straordinaria del prossimo anno, che si terrà, come noto, dal 19 aprile al 24 giugno 2015.

Questa modalità di comunicazione rientra nella scelta di mons. Nosiglia e del Comitato organizzatore di caratterizzare l’ostensione con un’attenzione particolare ai giovani, anche veicolando i messaggi attraverso i social media più seguiti.

Il Mercoledì delle Ceneri è una data importante nell’anno liturgico: la Quaresima, tempo di preparazione alla Pasqua, inizia con questo giorno di astinenza e digiuno che ricorda i 40 giorni trascorsi da Gesù nel deserto prima dell’inizio della missione pubblica (Matteo 4, 1-11).

Anche il cammino verso l’ostensione della Sindone nel prossimo anno vuole iniziare simbolicamente con questo richiamo forte alla preghiera e alla penitenza, che introduce al clima di riflessione in cui il pellegrinaggio alla Sindone si svolge.

Tutti gli interessati sono invitati a collegarsi fin da ora con l’indirizzo @sindone2015 per ricevere il messaggio di mercoledì ed eventualmente rilanciarlo. Il collegamento è disponibile anche partendo dal sito ufficiale della Sindone, www.sindone.org.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy