Rubriche

Centrotavola di Pasqua fai da te

imagesIl giorno di Pasqua è tradizione incontrarsi con gli amici per pranzare tutti insieme. Per questa giornata di festa così speciale è bene portare in tavola qualche decorazione particolare, come un centrotavola fatto a mano e a basso costo. Possiamo realizzare il nostro centrotavola di Pasqua facendoci aiutare dai nostri bambini che impareranno a riutilizzare il materiale di scarto divertendosi.


Recuperiamo due contenitori di cartone di croissant o brioches; lasciamone uno integro mentre dal secondo ritagliamo un manico che ci servirà per creare il nostro cestino speciale. Utilizzando la carta da regalo o la carta crespo rivestiamo la scatola esteriormente; ora, applichiamo il manico con la colla e lasciamo asciugare. Nel frattempo coloriamo delle uova utilizzando i coloranti naturali, come per esempio il caffè, oppure quelli alimentari che si trovano nei negozi di dolci. Ricordiamoci che se desideriamo che le uova siano edibili devono essere trattate con coloranti alimentari.

Ritagliamo il cartoncino colorato delle stesse dimensioni del nostro centrotavola in modo da ottenere un fondo sul quale sistemare le uova. Per completare la confezione possiamo inserire dei fiori recisi, per esempio profumate fresie, oppure dei coniglietti peluche o di cioccolato. Quando le uova sono completamente asciutta sistemiamole nel centrotavola e posizioniamo il nostro cestino pasquale su un buon tovagliato.

Per questo centrotavola di Pasqua abbiamo bisogno:
2 scatole di cartone da croissant
carta crespo o da regalo colorata
1 cartoncino colorato
6 uova
coloranti naturali
colla
fiori recisi

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy