L’isola di Mal di Ventre è un’isola privata nel mar del Mediterraneo a poche miglia dalla costa nordest della Sardegna. L’isola di Mal di Ventre è un piccolo paradiso di circa 200 acri completamente disabitato. Il suo diametro massimo misura 2 chilometri e il punto più alto si trova a 18 metri sul livello del mare. Solo una vecchia abitazione ormai disabitata, un pozzo e qualche basamento di età romana tutto il resto è natura.
Qui secondo quanto si legge sul web si potrebbero fare ottimi affari sotto il profilo turistico. Infatti l’isola è un vero e proprio gioiello della natura, macchia mediterranea e acque cristalline, fondale pescoso, sabbie bianche e calette incontaminate e naturali, una grande varietà di flora e fauna perfettamente conservata. Attualmente l’isola è all’interno dell’Area Marina protetta. Ad oggi nessuno ha mai pensato di costruire nulla sebbene un locale architetto da tempo suggerisca l’idea di costruire una villa a basso impatto ambientale sfruttando le fondamenta romane e attingendo acqua direttamente dall’antico pozzo.
Secondo indiscrezioni raccolte sul web l’attuale proprietario, un nobiluomo inglese si accontenterebbe di una cifra inferiore per vendere questo piccolo paradiso tutto mediterraneo.