La gradita ospite dell’ultima puntata de Le Invasioni Barbariche è stata Ornella Muti.
L’attrice, sessantenne da soli cinque giorni, ha regalato ai telespettatori del programma un’intervista in cui ha raccintsi è lasciata andare raccontando a Daria Bignardi carriera, affetti e anche le sue sensazioni in merito alla sentenza di condanna per truffa che l’ha recentemente colpita.
Siete sicuri di voler sapere tutta la storia?
Il 10 dicembre 2010 Ornella aveva il compito di dover recitare al Teatro Verdi di Pordenone per l’ultima tappa di uno spettacolo per cui aveva percepito 25mila euro di cachet.
L’attrice, però, non si presentò sul palco dicendo di gravi motivi di salute, per la precisione una laringo-faringite attestata da un puntuale certificato medico.
Tuttavia quella stessa sera, l’attrice fu poi fotografata in Russia, ospite di una cena di gala alla presenza di Vladimir Putin.
Il Teatro Verdi non la prese molto bene e nei giorni scorsi la Procura di Pordenone la condannò in primo grado la bellissima Ornella a ben otto mesi di reclusione e al pagamento di 600 euro di multa.
La pena potrà tuttavia essere sospesa dopo un pagamento alla struttura la somma di 30 mila euro.
Questa la reazione della Muti durante Le Invasioni Barbariche:
“Io sono andata a un evento di beneficenza per bambini ciechi e malati di tumore. L’evento era diviso in vari giorni, quella sera c’era la cena e poi nei giorni seguenti le visite agli ospedali. Dovevo essere a Pordenone per uno spettacolo che mi stava togliendo la voce perché il mio personaggio urlava molto sul palco. Non me la sentivo più. Quindi sono andata in Russia prima dell’ultima tappa dello spettacolo perché non me la sentivo di recitare. Mi ha dato molto fastidio che si parlasse di una cena tra me e Putin: figuriamoci se un uomo come lui avrebbe mai il tempo per cenare con me! Ma poi, soprattutto, lo ribadisco: si trattava di un evento di beneficenza e io ero tra gli invitati insieme a Sharon Stone, Kevin Costner e tanti altri. Ora invece mi ritrovo galeotta. Non mi va di fare gossip su questa cosa. Ho mostrato un certificato medico russo e dicono che sia falso, cosa ci posso fare, allora? Questa storia, comunque, mi ha fatto soffrire, sì.”