Scienze e Tecnologia

ComoNExT: Eventometers, l’app ufficale sviluppata da FLUXEDO e WEBRATIO debutta al Fuorisalone

comonext__2Mobile App integrata a sensori IoT e Social Analytics per monitorare il successo degli eventi

Il Fuorisalone 2015 utilizzerà strumenti innovativi per il coinvolgimento dei presenti e la misura della partecipazione all’evento, grazie ad un progetto in compartecipazione di WebRatio, Fluxedo ed Eurotech . App, Social Network e sensori IoT al servizio degli eventi.

Il Fuorisalone di quest’anno vede il debutto di una soluzione innovativa per coinvolgere i partecipanti e misurare il successo dell’evento: si tratta di Eventometers ( www.eventometers.com ), il prodotto creato da WebRatio, Fluxedo, aziende insediate nel Parco Scientifico Tecnologico ed Incubatore Certificato ComoNExT, ed integrato con Everyware Device Cloud di Eurotech.

Al Fuorisalone di quest’anno avremo modo di utilizzare nuovi strumenti per poter interagire con i partecipanti e per poter analizzare i risultati dell’evento milanese.

L’App ufficiale del Fuorisalone aiuterà a decidere quali eventi seguire, sapere dove si tengono, creare un’agenda personale, condividere sui social e conoscere in tempo reale a quali eventi partecipano i propri amici.


  • Scarica la App del Fuorisalone per iPhone e iPad: https://itunes.apple.com/it/app/fuorisalone-2015/id978063452?mt=8
  • Scarica la App del Fuorisalone per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fluxedo.fuorisalone

Su Web avremo a disposizione una applicazione per visualizzare in tempo reale quali sono gli argomenti più interessanti per il pubblico, grazie all’analisi degli hashtag geolocalizzati sul territorio.
L’applicazione è disponibile all’indirizzo: http://fuorisalone.it/2015/twindex/

Inoltre verrà dimostrata l’integrazione di dati provenienti dalle videocamere stereoscopiche di Eurotech in grado di contare automaticamente il flusso di persone in particolari ambienti e videocamere attive per la rilevazione della prossimità a punti di interesse o la profilazione del pubblico.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy