
Il titolo del concept, “Mare Nostrum”, nasce infatti dal desiderio di accomunare in una unica cornice musicale le atmosfere dei Mari che si affacciano ai Paesi di provenienza dei tre musicisti – Mar Mediterraneo, Oceano Atlantico e Mare del Nord. L’inusuale line-up vede così interagire Sardegna, Francia e Svezia in un’esperienza aggregativa davvero inusuale e coraggiosa, proiettata verso una continua ricerca e crescita creativo-comunicativa tra strumenti, tecniche e sensibilità artistiche.
Paolo Fresu, Richard Galliano e Jan Lundgren a Firenze con MARE NOSTRUM
Nel repertorio prescelto – che spazia dalla canzone francese di Charles Trenet a brani tradizionali svedesi, dal tango di Astor Piazzolla al barocco italiano di Monteverdi, fino all’espressionismo di Maurice Ravel e a standard brasiliani di Tom Jobim e Vinicius De Moraes – sono presenti anche numerosi temi originali, composti da ognuno per occasioni particolari, e altri, sino ad oggi mai eseguiti in Italia, che faranno parte della prossima avventura discografica del trio prevista nel 2016.
Una contaminazione a molteplici livelli che culmina in una affascinante esperienza sonora grazie all’abilità di questi incredibili strumentisti, nel nome di un jazz contemporaneo coinvolgente e carico di emozioni melodicamente intense.
Infoline e prenotazioni:
http://www.teatroverdionline.it/biglietteria.html