Ricevere fiori a casa: un regalo romantico e magnifico
Chi ha il desiderio di fare un regalo speciale a una persona a cui tiene ma non ha idea del dono da comprare può trovare una soluzione perfetta in un omaggio floreale: spedire i fiori a domicilio, infatti, permette di comunicare senza parole, e di volta in volta può trasmettere gratitudine, amore, gentilezza o qualsiasi altro sentimento. Dal punto di vista pratico, per altro, un’azione di questo tipo è decisamente conveniente, anche perché sul web non è difficile trovare aziende che offrono servizi del genere, e che in pochi clic consentono di organizzare la consegna di un bouquet, di un mazzo di rose o di qualsiasi altro tipo di pensiero floreale secondo le modalità e le tempistiche che si desiderano.
Il linguaggio dei fiori
Spedire dei fiori a domicilio tramite un servizio online (vedi il sito www.spedirefioriadomicilio.com), tra l’altro, vuol dire anche conoscere prima il loro linguaggio ed essere consapevoli dei significati che si nascondono dietro di essi. Per esempio, i fiori con petali di colore viola sono un simbolo di generosità, ma anche di timidezza e di umidità: possono essere impiegati, per esempio, per comunicare – magari in abbinamento con un bigliettino – pensieri che non si ha il coraggio di dire di persone. I fiori con petali di colore arancione, invece, sono un simbolo di appagamento, di allegria e di gioia: possono essere impiegati, quindi, per congratularsi per il raggiungimento di un obiettivo, come una laurea o l’assunzione in un’importante azienda. I fiori con petali di colore rosa, infine, sono un simbolo di vitalità e di gioventù: pertanto, possono essere impiegati per celebrare una ragazza che si è appena cresimata.
Quali procedure seguire
A prescindere dai motivi per cui si decide di spedire dei fiori a domicilio, è importante sapere che i vari servizi a disposizione sul web sono all’insegna della massima praticità e della massima semplicità: possono essere usati, insomma, anche da chi non è molto esperto di shopping on line o di e-commerce. Tutto è molto facile: una volta scelti i fiori che si desidera far recapitare, tutto quello che bisogna fare è specificare l’indirizzo a cui dovranno essere consegnati, ed eventualmente indicare un orario preferito. Dopodiché, il gioco è fatto: i fiori giungeranno a destinazione come richiesto.
Come si paga?
Per quel che riguarda i pagamenti, non ci sono differenze rispetto agli store elettronici: i vari servizi permettono di saldare la somma dovuta tramite un bonifico bancario o con carta di credito (ma anche tramite Paypal, che semplifica le operazioni on line). Per altro, uno dei tratti distintivi dei servizi che permettono di mandare fiori a domicilio è rappresentato dalla convenienza dei prezzi applicati e delle tariffe proposte, che includono anche le spese per la consegna e che consentono, quindi, ai clienti di sapere subito quanti soldi sono richiesti.