Rubriche

Le Action camera un mercato in crescita

Viviamo in un mondo in cui la tecnologia la fa da padrona. Le evoluzioni in questo campo sono rapide e stare al passo è a volte molto difficile.

Oggi vogliamo parlarvi delle action camera ovvero le videocamere sportive sempre più utilizzate non solo da chi fa sport estremi ma anche da chi vuole immortalare momenti di vita quotidiana o momenti in cui il tasso di adrenalina è alta.

Molti non sanno che questo è un settore emergente la lotta è accanita soprattutto per prendersi fette di mercato sempre più ampie. Dalle action cam per i droni a quelle specifiche per le attività sportive. Stiamo parlando d un mercato da milioni di euro. Il sito Italiano di riferimento http://www.actioncamera.photos/ ci racconta come in Italia questo mercato stia prendendo rapidamente piede.

Sempre più sono le richieste di avere videocamere piccole compatte e resistenti. Le action camera devono resistere all’acqua e alle temperature più rigide ed inoltre devono essere fornite con a corredo supporti e attacchi per essere sfruttate in qualsiasi occasione.

Anche i nostri protagonisti sportivi come Andre Baldini re del Windsourf utilizza le actionc amera per riprendere i momenti più emozionanti di una gara o di un allenamento.

Queste videocamere sono utilizzate anche per riprendere allenamenti e quindi dare consigli all’atleta su come migliorarsi.

Insomma un mondo a molti sconosciuto in grande crescita. Infatti la GoPro leader nel mercato si vede difendere dagli attacchi di molti competitor soprattutto dalla cina e dall’india.

Questa lotta permette di mettere sul mercato videocamere sportive sempre più performanti con un occhio di riguardo al portafoglio.

La lotta è accesa vedremo nel 2016 quali sono le ulteriori evoluzioni di questa accanita battaglia mediatica e di “soldi”.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy