Domenica 14 Febbraio è San Valentino, il giorno più romantico dell’anno.
La festa di San Valentino ha un’origine molto remota che risale al periodo romano quando si celebravano, proprio in questi giorni, dei riti legati alla fertilità. San Valentino, primo vescovo di Terni, è morto da martire nel 273 d.C. e da subito è stato considerato Santo perché ha ridato la vista alla figlia cieca del suo carceriere. Per la ricorrenza dedicata all’amore e a tutti coloro i quali si amano si festeggia con viaggi, confezioni di fiori o bellissimi gioielli. A San Valentino non si può rinunciare ad una cena a due, ad un piccolo dono o ad una classica, ma sempre apprezzata, scatola di cioccolatini speciali.
Tutte le coppie che desiderano condividere con gli altri il giorno di San Valentino ed il suo significato più profondo e vero possono partecipare all’importante evento voluto dall’Avis di Perugia “Amiamo due volte”. Il 14 Febbraio 2016 tutte le coppie sono invitate a donare un po’ del loro sangue e del loro amore che aiuterà chi ne ha più bisogno.
L’Avis di Perugia fa appello a tutti perché, domenica 14 Febbraio 2016 sia possibile realizzare questa manifestazione soltanto se si raggiunge la quota minima di quindi coppie. Per la sede di Perugia, quella di domenica 14 Febbraio è un’apertura straordinaria che è possibile effettuare soltanto se tutti gli innamorati decideranno di partecipare.
Donare il sangue a San Valentino con il proprio partner è un gesto di solidarietà che va a favore delle tante persone che hanno necessità di un piccolo aiuto. Per donare il sangue è sufficiente non avere un peso inferiore a cinquanta chili ed essere maggiorenni. La donazione del sangue è un gesto di solidarietà semplice e alla portata di tutti. Oltre al fare del bene, grazie alla donazione è possibile tenere sotto controllo il proprio stato di salute.
Se si desidera partecipare ad “Amiamo due volte” è indispensabile, entro mercoledì 10, inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica donatori@aviscomunaleperugia.it oppure contattare il numero 075/5270347. L’iniziativa dell’Avis di Perugia è rivolta a tutti, anche alle coppie che, fino ad ora, non hanno mai donato il sangue.